Ciao Mondo 3!

Kingston Flash Card microSD e Card Reader MobileLite G2

Indice articoli

Kingston_Flash_Card_microSD_1

In questa recensione analizzeremo due memorie Flash Card in formato microSD appartenenti al noto brand Kingston. La prima di queste è certificata classe 4, SDC4/16GB, mentre la seconda classe 10, SDC10/16GB. Per tutti i test prestazionali utilizzeremo il Card Reader MobileLite G2, sempre prodotto da Kingston.

 

 

 

Pubblicità



 

Il mercato tecnologico si sta sempre più spostando verso la mobilità. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una crescente offerta di prodotti che sono volti a soddisfare proprio questo nuovo bisogno degli utenti. La presenza di nuovi smartphone, netbook, tablet ed altri dispositivi sempre più performanti, richiede sempre più spesso l'esigenza di espandere la memoria in dotazione, che diviene frequentemente un limite nell'archiviazione dati. Per sopperire quindi ad una dotazione di memoria limitata in questi dispositivi l'utente cerca di ampliare le capacità di archiviazione di questi acquistando memorie esterne. Sempre più spesso i produttori propongono agli utenti vari formati proprio per soddisfare le più varie esigenze. Infatti nel mercato esistono diverse tipologie per queste memorie, per lo più di tipo flash, che soddisfano i vari standard richiesti dai vari dispositivi. Kingston non fa eccezione ed ha nel proprio catalogo numerose offerte per tutte le esigenze.

Kingston_Logo

 

Kingston Technology è stata fondata il 17 ottobre 1987 ed è tuttora uno dei principali produttori di memorie al mondo, in grado di soddisfare ogni esigenza proponendo una gamma di oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari di fatturato ed è stata considerata dalla rivista Fortune, una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America, soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed al clima presente nell'azienda.

Oltre alle note memorie di tipo RAM, l'azienda produce SSD, memorie flash ed altri supporti di archiviazione dati; i suoi prodotti sono apprezzati dagli utenti enthusiast e dagli overclockers.

Immagine2

 

La gamma di memoria di tipo Flash viene suddivisa in tra categorie:

  • Foto/Video (Schede SD). Adatte a qualunque tipo di utilizzo, da quello quotidiano fino alle applicazioni foto e video professionali, queste schede offrono velocità eccezionali, grande capacità di memorizzazione e la leggendaria affidabilità che, da sempre, accompagna i prodotti Kingston.
  • Dispositivi mobili (microSD). Una soluzione affidabile per la memorizzazione di foto e video su telefoni cellulari, iPad, tablet, PDA ed altri dispositivi. Disponibili in un'ampia gamma di capacità e velocità, con numerosi accessori in grado di soddisfare qualunque esigenza.
  • Fotografia professionale (CompactFlash). Progettate e personalizzate per le esigenze specifiche dei professionisti del settore fotografico e video, queste schede garantiscono prestazioni estreme in termini di prestazioni, capacità ed affidabilità.

Kingston_Flash_Card_microSD_1

In questa recensione analizzeremo due microSDHC da 16GB, la prima di classe 4 e la seconda di classe 10, rispettivamente, i modelli SDC4/16GB e SDC10/16GB. Per analizzarle ci serviremo di un accessorio che Kingston mette a proprio catalogo, si tratta del Card Reader MobileLite G2


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads