Venerdì, Lug 2020

Patriot Viper RGB DDR4-3600 32GB - Recensione

Indice articoli

Patriot Viper RGB DDR4 3600 32GB 5 40652

Il brand californiano Patriot Memory negli ultimi due anni sembra essersi portato al passo con il trend attuale RGB anche per i propri moduli di memoria. La serie Viper da sempre caratterizzata da moduli di memoria estremamente prestanti si arricchisce del nuovo modello Viper RGB. La serie Viper è dunque al completo. L’utente finale potrà scegliere tra differenti modelli e tagli per soddisfare ogni esigenza, dal Gaming alla creazione di contenuti multimediali con Kit dalla capacità di 32GB. Proprio a riguardo di ciò oggi testeremo il Kit PVR432G360C7K. Un Kit da 32 GB composto da 2 moduli di memoria da 16GB ciascuno con frequenza di 3600 MHz e Timings 17-19-19-39 2T. Le Patriot Viper RGB disponibili in due colorazioni (dissipatore in alluminio Nero o Bianco) offrono un design aggressivo e rinnovato rispetto i precedenti modelli Viper. Merito di ciò va naturalmente all’integrazione di una illuminazione RGB completamente gestibile e personalizzabile o tramite software dedicato o tramite software di controllo RGB del bran della scheda madre. Massime prestazioni e personalizzazione per le Viper RGB.


Patriot Logo 38d5d

Patriot Viper 01cd5

A seguire riportiamo le specifiche tecniche della serie Viper RGB di Patriot:

specifiche caratteristiche d2c33

Le Viper RGB offrono 3 Profili JEDEC con un voltaggio di 1.2V fino ad arrivare a un singolo profilo XMP da 3600 MHz, timings di 17-19-19-39 con Command Rate 2T e voltaggio di 1.35V. Possiamo osservare meglio questi valori e gli altri profili JEDEC dal seguente screen di CPU-Z.

CPU Z eb323

Inoltre diamo uno sguardo anche agli ICs montati. Utilizzando il conosciuto e diffuso software Taiphoon Burner possiamo notare immediatamente come Patriot per le Viper RGB abbia impiegato nuovamente ICs di produzione Samsung e precisamente i rinomati in ambito overclock B-Die. Chip di memoria che abbiamo trovato anche sulle Patriot Viper Steel in precedenza recensite (QUI).

Thaipohoon Patriot 751be

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram