Ciao Mondo 3!

Gigabyte R9 270X Windforce OC, dissipatore tri-ventola per Curacao XT

Indice articoli

DSC04692 MediumCiao a tutti da Xtremehardware.com, oggi vi presentiamo la recensione della Gigabyte R9 270X Windforce OC, scheda di fascia media dotata dell’ottimo dissipatore che ha reso Gigabyte famosa nel mondo, caratterizzato dalla presenza di tre ventole da 90mm e da una speciale tecnologia per il radiatore che consente di diminuire le turbolenze. La seguente scheda oltre ad avere un ottimo dissipatore, è venduta anche con un leggero overclock di fabbrica che interessa solamente il core della scheda video, lasciando le memorie con frequenze stock. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test, sia in singola sia in Crossfire.

Pubblicità



 

 

 

 

 

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

gigabyte logo

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X58-OC o le più recenti Z87-OC dedicate all’overclock estremo.

Così come nel mercato mainboard, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La versione prodotta da GIGABYTE per la Radeon R9 270X rispecchia ancora questa filosofia, ma ovviamente non in maniera predominante come per i modelli di fascia alta, dato il target di riferimento. Ad ogni modo, gli accorgimenti adottati le permettono sicuramente di essere una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista.

 

Vi lasciamo un breve video-preview della scheda oggetto della recensione odierna:

http://www.youtube.com/watch?v=1zQ7deh6ytQ

 

Gigabyte R9 270X Windforce OC Prodotto recensito da Angelucci Gianluca in data 22 Giugno 2014. Voto: 4,0. Prezzo medio in Italia 165€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads