Ciao Mondo 3!

Gigabyte GTX 750 Ti Windforce OC, la prima scheda Maxwell secondo Gigabyte

Indice articoli

 

DSC02247-1Un saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo in anteprima italiana la recensione di una scheda video con architettura Maxwell davvero particolare. Per questa recensione non useremo una comune reference card, ma metteremo le mai su uno dei modelli più spinti attualmente in commercio che equipaggiano questo nuovo chip realizzato da Nvidia. Il modello che andremo a recensire è la Gigabyte GTX 750 Ti Windforce OC, che presenta a differenza della scheda reference frequenze di clock molto più elevate e di conseguenza un connettore di alimentazione 6-pin dovuto all’aumento dei consumi. Si tratta in particolare del modello GV-N75TWF2OC-2GI, che si distingue dall’altro modello di Gigabyte GTX 750 Ti per la frequenza di clock della GPU di ben 1215 MHz. Ma ora andiamo a scoprire come si comporta e come è fatta la scheda oggetto della recensione odierna.

Pubblicità



GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

gigabyte logo

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari si ricorda la scheda madre X58-OC o le più recenti Z87-OC dedicate all’overclock estremo.

Così come nel mercato mainboard, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La versione prodotta da GIGABYTE per la GTX 750 Ti Windforce OC rispecchia ancora questa filosofia, ma ovviamente non in maniera predominante come per i modelli di fascia alta, dato il target di riferimento. Ad ogni modo, gli accorgimenti adottati le permettono sicuramente di essere una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista.

 

Prima di passare all'analisi delle specifiche tecniche vediamo subito il video di unboxing:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jP2RLVq3Dw4

 

GIGABYTE GTX 750 Ti Windoforce OC Prodotto recensito da Gianluca Angelucci in data 07 Aprile 2014. Voto: 4,0. Prezzo medio in Italia 145€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads