Ciao Mondo 3!

AMD Radeon HD 7950 in single e CrossFireX, tutta la potenza dei 28nm a prezzo scontato

Indice articoli

AMD_7950_Dopo aver testato la nuova GPU Tahiti XT, ovvero la regina AMD HD 7970, vi presentiamo in questo articolo la più "piccola" AMD HD 7950, una versione leggermente depotenziata rispetto al modello top di gamma AMD ma non per questo meno interessante. Grazie ad un'elevata capacità in overclock e a prestazioni da capogiro, la AMD HD 7950 riesce a soddisfare sia gli overclockers che gli hardcore gamers. L'abbiamo testata per voi anche in modalità Crossfire.

Pubblicità




 

 

A poco più di un mese dalla sua uscita possiamo affermare che la tecnologia a 28nm ha rivoluzionato il mondo delle schede video, quelle applicazioni che fino a poco tempo fa venivano considerate Killer Application non incutono più timore nei gamers ed ormai titoli entrati nella storia per la loro pesantezza sono ormai diventati giochi normali e accessibili per molte proposte top di gamma, strano a dirsi ma Crysis ormai gira benissimo anche su alcune schede video di fascia bassa. Con le sue due proposte top di gamma, HD 7950 e HD 7970, AMD garantisce una elevata longevità ed una predisposizione al futuro, una particolarità determinante al momento dell'acquisto di una nuova scheda video.

amd-logo

Come già visto per la HD 7970, una delle principali novità portate dalle nuove schede video della serie HD 7000 è sicuramente l'innovativo chip grafico a 28nm con architettura GCN, che, insieme al bus PCI-e 3.0, garantisce prestazioni molto elevate unite ad una banda passante di ben 32GB\s con tempi di accesso dimezzati rispetto alla versione precedente, garantendo un dialogo tra GPU e CPU elevatissimo, utile principalmente nel GPU Computing.

Per quanto riguarda il gaming, le HD 7000 propongono il supporto alle nuovissime librerie DirectX 11.1 che saranno implementate con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 e permetteranno principalmente una maggior flessibilità di programmazione, l'utilizzo della stereoscopia 3D indipendentemente dalla scheda video utilizzata e, nel futuro, la completa compatibilità con la periferica, nota agli amanti delle console, Microsoft Kinect.

Anche la tecnologia AMD Eyefinity per il supporto di più monitor è stata migliorata raggiungendo la versione 2.0.

Per maggior informazioni riguardanti le nuove tecnologie AMD della serie HD 7000 vi invitiamo alla lettura della nostra preview del 22 dicembre al seguente link: http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/amd-hd-7900-southern-islands-al-debutto-preview-201112226221/

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads