Ciao Mondo 3!

AMD Caicos e TURKS: Radeon HD 6450, HD 6570 e HD 6670 - Seconda Parte

Indice articoli

IMGP1562

La scorsa settimana abbiamo presentato in anteprima le architetture Caicos e Turks che si sono concretizzate  nella produzione delle AMD Radeon HD 6450, HD 6570 e HD 6670. Analizzeremo in questa recensione le prestazioni velocistiche di queste schede.

Pubblicità



 

 

 

Abbiamo avuto modo di presentare nei precedenti articoli il nuovo chip grafico CAICOS che equipaggia la scheda video AMD HD 6450, dedicata alla fascia entry level del mercato. Rimandiamo pertanto per approfondirne architettura, specifiche e prove a questi due articoli precedentemente pubblicati:

Nell'articolo pubblicato la scorsa settimana, abbiamo invece analizzato l'architettura TURKS che AMD ha inserito in diverse schede grafiche dedicate alla fascia mainstream del mercato consumer. In particolare sono state presentate le schede video Radeon HD 6570 e HD 6670 in diverse varianti. Per l'analisi delle specifiche tecniche vi rimandiamo alla prima parte di questo articolo:

TURKS è un chip grafico costruito con processo produttivo a tecnologia 40nm, supporto alle librerie Microsoft DirectX 11. Il chip è dotato di ben 480 Stream Processor ed è orientato a far parte della fascia medio-bassa del mercato dedicato ai video giocatori. Questa nuova GPU ha delle caratteristiche molto interessanti, inoltre TURKS è possibile trovarlo in diverse varianti, in modo da soddisfare le varie esigenze che il mercato richiede.

IMGP1562

Oggi ci dedicheremo all'analisi prestazionale con bench sintetici, giochi ed altre prove in modo da metterne in risalto le peculiarità di ogni singola scheda.


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads