Ciao Mondo 3!

Gigabyte GV-R685OC-1GD: Radeon HD 6850 1GB in versione overclock

Indice articoli

3580 La Gigabyte GV-R685OC-1GD è una scheda grafica della famiglia AMD Radeon HD 6850 1GB; questo particolare modello, prodotto dalla nota casa costruttrice è dotato di caratteristiche interessanti quali un raffreddamento custom e frequenze di funzionamento superiori a quelle del modello reference proposto da AMD.

Pubblicità



 

Assistiamo continuamente ad un certo fermento nel mercato delle schede grafiche, le diverse case costruttrici cercano di presentare sempre più prodotti atti a soddisfare e diversificare le esigenze del consumatore. Oltre ai modelli reference, nel proprio catalogo, i produttori hanno spesso numerose varianti, progettate per migliorare le caratteristiche tecniche delle schede grafiche oppure per semplici personalizzazioni ai vari modelli prodotti. Un primo step di personalizzazione è costituito dalla presenza di sistemi di raffreddamento alternativi più efficienti e più silenziosi, nati con l'obiettivo di sopperire alle carenze dei modelli reference, che spesso presentano lacune sotto questo punto di vista. Un altro step di personalizzazione è caratterizzato dall'introduzione di frequenze di funzionamento diverse e generalmente più elevate rispetto ai modelli standard, in questo modo le schede possono garantire livelli di performance superiori. 

gigabyte_logo



Fondata nel 1986, GIGABYTE ha iniziato come team di ricerca e sviluppo e da allora ha assunto un ruolo guida nel mercato mondiale delle schede madri e degli acceleratori grafici. Allo scopo di soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori, GIGABYTE ha in seguito ampliato il suo portfolio di prodotti includendo notebook, PC desktop, applicazioni digital home, server di rete, ma anche componenti per pc come alimentatori, periferiche e sistemi di raffreddamento. A catalogo troviamo inoltre sistemi di comunicazione, dispositivi mobili e palmari. Potete sfogliare la vastissima gamma di prodotti visitando il sito del produttore:

Gigabyte Global site

 

3581

 

La scheda che recensiremo oggi è una Radeon HD 6850 con 1GB GDDR5 di memoria onboard, personalizzata da Gigabyte con un sistema di raffreddamento WindForce 2x, con un overclock sulle frequenze di funzionamento. Scopriremo tutti i dettagli nelle prossime pagine. 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads