Ciao Mondo 3!

Corsair Dominator Platinum RGB White DDR4-3600 16GB - Recensione

Indice articoli

Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600 5 f4745

Abbiamo pochi giorni fa riportato la notizia QUI nella quale si annunciava da parte di Corsair la commercializzazione della nuova versione in colorazione bianca delle Corsair Dominator Platinum RGB, moduli di memoria ad alte prestazioni. Corsair amplia dunque il suo portfolio di prodotti in colorazione bianca per coloro i quali vogliono creare una build a tema o distaccarsi dal solito schema di colori classico. La nuova versione delle Corsair Dominator Platinum RGB non è altro dunque che un refresh estetico delle già conosciutissime e apprezzatissime Dominator Platinum RGB uscite circa un anno fa. Infatti le principali caratteristiche sono sempre li presenti. Parliamo di un PCB a 10 strati, illuminazione RGB tramite 12 LED Capellix ad alta intensità e infine un corpo in alluminio anodizzato per donare un aspetto elegante e di qualità. Come per la versione nera anche questa bianca è disponibile in Kit di vario taglio. Oggi noi andremo a recensire il Kit da 2x8GB per un totale di 16GB con una frequenza operativa base di 3600 MHz.

Pubblicità



Corsair logo 4a286

A seguire riportiamo le specifiche tecniche della serie Dominator Platinum RGB di Corsair:

specifiche tecniche bc261

Le Dominator Platinum RGB offrono 3 Profili JEDEC con un voltaggio di 1.2V fino ad arrivare a un singolo profilo XMP da 3800 MHz, timings di 18-19-19-39 con Command Rate 2T e voltaggio di 1.35V. Possiamo osservare meglio questi valori e gli altri profili JEDEC dal seguente screen di CPU-Z.

CPU Z 1 a91de

Inoltre diamo uno sguardo anche agli ICs montati. Utilizzando il conosciuto e diffuso software Taiphoon Burner possiamo notare immediatamente come Corsair per le Dominator Platinum RGB (in questo kit o caso) abbia impiegato ICs di produzione Micron rispetto ai Samsung B-Die della versione in colorazione Nera. Precisamente troviamo dei chip di memoria Micron E-Die.

Thaipohoon Corsair b3fc2

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads