Ciao Mondo 3!

EOLIZE SVD-NC11-4, un case per NAS fai-da-te

Indice articoli

1intestazCari lettori di Xtremehardware.it, oggi vi presentiamo un piccolissimo, ma molto interessante,  cabinet per la realizzazione di soluzioni NAS / Home Server, il modello Eolize SVD-NC11-4. Caratterizzato da quattro alloggiamenti per hard disk da 3,5”, vi permetterà di assemblare un NAS in modo semplice e veloce.

 

 

Pubblicità









Eolize è una giovane azienda tedesca che si sta facendo strada nella progettazione di cabinet per il mercato NAS / Home Server e se queste sono le premesse, siamo dinanzi ad una nuova ed interessantissima realtà. Sono stati appena immessi in commercio questi due modelli: l’Eolize SVD-NC11-02 e l’Eolize SVD-NC11-4. Appartengono entrambi alla categoria di cabinet per Mini-ITX e la tipologia di applicazione è lo storage professionale o aziendale. Queste soluzioni dunque forniscono l’infrastruttura per sistemi Hot-Swap improntati su un elevato numero di Hard disk, ma nel minore spazio possibile.

 

Entrambi i modelli sono forniti in dotazione con moduli Hot Swap, posti immediatamente dietro il pannello frontale, che risulta essere diverso nelle due versioni. E possibile installare fino a quattro Hard Disk da 3,5’’ nel modello top di gamma che recensiremo oggi, ed ovviamente è anche possibile installare soluzioni da 2.5’’ quindi non ci sarà il minimo problema di compatibilità. L’altro modello, Eolize SVD-NC11-02, offre invece due soli bay 3,5” ma presenta un bay 5,25” per l’installazione di unità ottica, rendendo il cabinet adatto anche alla realizzazione di piccoli PC multimediali.

 

 

eolize_logo

 

 

In questo settore due fattori sono fondamentali, la grandezza del cabinet e le sue caratteristiche di storage.  Servono soluzioni dallo sgancio rapido di Hard Disk, e come vedremo, saranno di ottima qualità; precisiamo però che sarebbe anche necessaria una certa eleganza, assieme ad un design sobrio, appunto aziendale. Questo cabinet ci ha colpito sotto molti punti di vista, e sebbene abbiamo individuato qualche piccolo neo, che affronteremo più tardi nel corso della recensione, siamo certi che questa potrebbe essere la vostra soluzione ideale, specialmente se cercate un cabinet dalle dimensioni molto contenute, dove non è richiesta molta potenza di calcolo ma dove invece è necessario il supporto ad un buon numero di hard disk.

 

 

Sempre della medesima serie esistono queste versioni:

  • SG02-F
  • SVD-NC11-02
  • SVD-NC12-O2

 

 

Riportiamo ora una serie di utili link

 

  • Eolize :

http://www.eolize.com/

 

  • all’elenco dettagliato dei modelli in questione :

http://www.eolize.com/de/produkte

 

  • al negozio di Eolize :

http://www.eolize.com/eshop/

 

  • ed infine alla pagina di presentazione del prodotto recensito oggi:

http://www.svd-eolize.com/de/produkte/gehause/svd-nc11-4-mini-itx-gehause

 

 

Eolize / Svd

E-mail: info (at) eolize.com Fax: (+49) 040-64662923

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads