Ciao Mondo 3!

Scythe Kaze Master Pro ACE, fan controller a 6 canali per bay 5,25

Indice articoli

kaze-master-pro-aceOggi analizziamo in anteprima per voi una nuova variante di un fan controller che venne recensito a dicembre 2010 proprio su questo portale, stiamo parlando dello Scythe Kaze Master Pro Ace. E’ in grado di gestire fino a sei ventole, ed è anche possibile gestire le temperature tramite dei sensori associati al singolo canale. Permette di controllare tutte le sue funzioni attraverso l’ottimo display VFD e tramite le comode manopole poste sul frontalino.

 

 

Pubblicità



Il mercato dei rheobus o fan controller è in continua evoluzione e si è passati da dispositivi molto limitati a modelli sempre più sofisticati, complessi e visivamente d’impatto. Da diversi anni a questa parte ci sono molti pannelli multimediali, con varianti anche touch screen e con una particolare predisposizione verso il modding del case.

 

Scythe è un’azienda nata in Giappone nel 2002, ha iniziato nella produzione di dissipatori e ventole per CPU, concentrandosi originariamente in questo settore. Negli anni è riuscita a diventare uno dei principali produttori di dissipatori in Giappone, nonostante la sua giovane età. Oggi, ha ampliato la sua gamma di prodotti, inserendosi anche nel mercato degli alimentatori, case e ventole, con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Distribuisce prodotti in tutto il mondo e vanta degli stabilimenti anche in America.

 

Riportiamo la traduzione della presentazione sul sito di Scythe, relativa all’azienda :

 

Allora, chi è Scythe? Di cosa si occupa ? Molti di voi si stanno facendo questa domanda durante la navigazione nel nostro sito. Scythe Co., Ltd. (Marchio registrato ed incorporato a Tokyo in Giappone), ha cominciato la propria attività nel quartiere di Akihabara a Tokyo, in Giappone, dove i visitatori possono trovare gli ultimi prodotti elettronici inerenti parti di computer e accessori per telefoni cellulari tra i più avanzati al mondo, con funzionalità di videocamera, display di piccole dimensioni e capacità di riprodurre filmati.

Scythe Co., Ltd., ha iniziato le sue operazioni ed attività nel novembre 2002 come distributore e produttore di componenti per PC e dispositivi di gioco per "Esperti PC fai da te". Per ulteriori informazioni sul quartier generale di Scythe in Giappone si prega di visitare il sito web all'indirizzo: www.scythe.co.jp (Se conoscete il giapponese!). La prima avventura della falce è stata quella di produrre un dissipatore per CPU molto potente e silenzioso (Scythe Kamakaze), e con il grande successo di questo dispositivo di raffreddamento della CPU Kamakaze, Scythe è stata riconosciuta come il fornitore leader nellaa città giapponese Akihabara. Poco dopo, a causa della grande richiesta, Scythe ha cominciato ad esportare prodotti in tutto il mondo.

Nell'aprile del 2004 Scythe USA ha iniziato l'attività locali mediante un ufficio nel nord della California. Nel mese di ottobre del 2004, Scythe USA ha trasferito a Los Angeles le operazioni al fine di lavorare più a stretto contatto con i produttori ed ottimizzare la logistica per un servizio migliore ai nostri partner statunitense. Hai visto / sentito nulla di interessante, nella città giapponese Akihabara che desideri sia da importare negli Stati Uniti? Facci sapere! Ci piacerebbe sentire il vostro parere !

Cordiali saluti,

Scythe USA

2_Scythe_logo

 

358at529

 

Qui di seguito riportiamo la pagina principale della presentazione del fanbus che andremo a recensire oggi: http://www.scythe.co.jp/products/bayaccessory/kaze-master-pro-a.html

Vi presentiamo questo fan controller in anteprima europea; è pertanto disponibile attualmente soltanto la pagina ufficiale giapponese.

 

Scythe, nel corso degli ultimi anni, ha immesso nel mercato molti modelli diversi di questa famiglia, per dovere di completezza vi riportiamo la lista completa:

 

  • Scythe KAZE MASTER Pro

http://www.scythe-usa.com/product/acc/077/km03_detail.html

  • Scythe KAZE MASTER ACE

http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/km02_detail.html

  • Scythe KAZE MASTER ACE 3.5

http://www.scythe-usa.com/product/acc/044/km0235_detail.html

  • Scythe KAZE MASTER

http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html

  • Scythe KAZE SERVER

http://www.scythe-usa.com/product/acc/061/ks01_detail.html

  • Scythe KAZE Q-12

http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/kaze-q-12-lueftersteuerung.html

  • Scythe KAZE Q

http://www.scythe-usa.com/product/acc/060/sfg120_detail.html

 

Oggi analizzeremo la quinta evoluzione di questa fortunate serie, il KAZE MASTER PRO ACE.

 

Riportiamo il link al sito americano della casa costruttrice Scythe :

http://www.scythe-usa.com/

 

Riportiamo inoltre il link del sito europeo, più funzionale e curato a nostro avviso :

http://www.scythe-eu.com/en/products/pc-accessory/lueftersteuerungen.html

 

Inoltre il link alla pagina principale relativa al Kaze Master Pro :

http://www.scythe-usa.com/product/acc/077/km03_detail.html

 

Rispetto a questo modello il Pro Ace presenta un frontalino in alluminio satinato, invece che in vetro a specchio.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads