Ciao Mondo 3!

Videorecensione Corsair 500R Carbide

carbide_500rIn questa videorecensione vi presentiamo il Corsair 500R, un altro cabinet appartenente alla serie Carbide, insieme al 400R che vi abbiamo presentato alcuni mesi fa. Il Carbide 500R costituisce un'ottima proposta mid-tower ad un prezzo che si aggira intorno ai 100€. La qualità dei cabinet Corsair non manca ovviamente neanche in questo prodotto. Vi lasciamo scoprire il resto dei dettagli nel nostro video. Buona visione!
 




Video: 

http://www.youtube.com/watch?v=T2v7VFa9ZOQ

Conclusioni:

oro

Design 5 stelle Design classico ed elegante, che diventa particolarmente accattivante nella versione White Edition.
Caratteristiche Tecniche 4,5 stelle - copia 2 Non manca praticamente nulla, sistemi di installazione tool-free, tutti i fori necessari per il cablaggio, con protezione in gomma, USB 3.0, ampia espandibilità per le ventole.
Compatibilità 5 stelle

Possibilità di installazione di schede video fino a 452mm, sporgenza nella paratia per favorire l'isntallazione di dissipatore ad aria importanti, anche in caso di presenza di ventole laterali, spazio per radiatore da 240mm sul tetto. 8 gli slot PCI. 4 fori per il passaggio di tubi per un impianto a liquido. 

Prezzo 4,5 stelle - copia 2

Il prezzo è sicuramente adeguato alla qualità del prodotto. Varia tra i 100 e i 110 euro. Costa circa 10 euro in più del 400R ma è sicuramente un prezzo rispondente alla qualità del cabinet.

Qualità/Materiali 5 stelle

La qualità è come sempre ottima, l’assemblaggio è curato ed il case è molto solido. Ottimi i perni in metallo per la mascherina frontale del case.

Bundle/Ventole 4,5 stelle - copia 2 Tre le ventole in dotazione, 2 nel frontale e 1 nel retro. Filtro estraibile dall'esterno per l'alimentatore e la ventola in basso (opzionale), filtro anche per la parte frontale. Assente purtroppo nella paratia laterale e in alto, dove non troviamo ventole installate di serie. Presente nel bundle anche un adattatore da USB 3.0 a USB 2.0.
Montaggio 5 stelle Ottimo il sistema di cablaggio, il foro per il backplate e i due cage per l'installazione degli hard disk. Sono presenti thumb-screw anche per gli slot PCI. Interessante il sistema di aggancio delle viti delle paratie laterali che permette di evitare la perdita delle stesse. La gestione dei cavi è impeccabile.
Overall 5 stelle  


Si ringrazia Corsair per il sample inviato per la recensione.

 Marco Viti

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads