Ciao Mondo 3!

Videorecensione Corsair 400R Carbide

carbide-400r-12Il Corsair 400R Carbide è un mid-tower che costituisce il modello "entry level" dell'azienda californiana. E' in realtà un case completo, con caratteristiche molto interessanti e caratterizzato dall'ormai comprovata qualità Corsair. Lo scopriremo insieme in questa videorecensione.


Video:

http://www.youtube.com/watch?v=ubz_FOSaDB8

Conclusioni:


Design 4,5 stelle - copia 2 Design classico, pulito, frontale piuttosto serio caratterizzato da un'ampia griglia. Può non entusiasmare, ma difficilmente potrà non piacere del tutto.
Caratteristiche Tecniche 4,5 stelle - copia 2 Non manca praticamente nulla, sistemi di installazione tool-free, tutti i fori necessari per il cablaggio, con protezione in gomma, USB 3.0, ampia espandibilità per le ventole.
Compatibilità 5 stelle

Possibilità di installazione di schede video fino a 316mm, sporgenza nella paratia per favorire l'isntallazione di dissipatore ad aria importanti, anche in caso di presenza di ventole laterali, spazio per radiatore da 240mm sul tetto. 8 gli slot PCI. 4 fori per il passaggio di tubi per un impianto a liquido.

Prezzo 4,5 stelle - copia 2

Il prezzo è sicuramente adeguato alla qualità del prodotto. Varia tra i 90 e i 100 euro. E' il case più economico che Corsair propone attualmente. 

Qualità/Materiali 5 stelle

La qualità è come sempre ottima, l’assemblaggio è curato ed il case è molto solido. Ottimi i perni in metallo per la mascherina frontale del case.

Bundle/Ventole 4,5 stelle - copia 2 Tre le ventole in dotazione, 2 nel frontale e 1 nel retro. Filtro estraibile dall'esterno per l'alimentatore e la ventola in basso (opzionale), filtro anche per la parte frontale. Assente purtroppo nella paratia laterale e in alto, dove non troviamo ventole installate di serie. Presente nel bundle anche un adattatore da USB 3.0 a USB 2.0.
Montaggio 5 stelle Ottimo il sistema di cablaggio, il foro per il backplate e il sistema di installazione delle unità. Sono presenti thumb-screw anche per gli slot PCI. Interessante il sistema di aggancio delle viti delle paratie laterali che permette di evitare la perdita delle stesse. La gestione dei cavi è impeccabile.
Overall 5 stelle  

oro

 

 Si ringraziia Corsair per l'esemplare fornito in test.
 
Marco Viti 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads