Ciao Mondo 3!

Biomutant - Racconti di un mondo che fu

biomutant titolo 72daa

Grazie alla collaborazione tra Experiment 101 e THQ Nordic è nato il piccolo capolavoro che è Biomutant, un action RPG con elementi looter-shooter disponibile ora per Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

biomutant mktron 3c65e

Dopo una breve cinematica introduttiva ci verrà presentato il nostro personaggio, insieme alle sue varie specie e classi, per poi passare alla sua effettiva personalizzazione purtroppo poco intuitiva e con varie limitazioni, sia riguardo l’aspetto che le statistiche.

Conclusa questa sezione verremo introdotti alle meccaniche base grazie a un tutorial che si fonderà bene con l’inizio della nostra avventura e che deciderà fin da subito la nostra inclinazione etica durante la storia, che dovremo costruire con le scelte che faremo determinando così la nostra aura e facendoci sbloccare abilità diverse in base a quanta luce od oscurità questa emana.

Non sarà però l’unico modo per guadagnare nuovi poteri, in quanto potremo impararne altri grazie ai punti biologici sparsi per il mondo di gioco, e ai classici potenziamenti a seguito di ogni aumento di livello. Offre molta varietà anche il sistema di creazione di armi e armature, grazie al quale ci si potrà sbizzarrire con combinazioni di componenti apparentemente illimitata per creare il proprio armamentario personale con un’importanza affettiva aggiunta dal fai-da-te e che renderanno i combattimenti sempre più dinamici e divertenti.

biomutant bivio 24906

Fin da subito sarà possibile capire il tono di Biomutant, buffo e stravagante nei dialoghi e nei nomi degli equipaggiamenti, NPC e abilità, con l’aggiunta di elementi fumettistici a pop-up che si amalgamano bene alla grafica gradevole che compone il Mondochefu: luogo ormai devastato dall’inquinamento di una società scomparsa da lungo tempo, ma che ha dato vita ai personaggi che faranno da protagonisti in questa campagna.

Accumulare materiali e completare le missioni non risulta tedioso, concedendo in alcuni casi la possibilità di concluderle usando la persuasione, e le scelte che si compiono daranno realmente l’impressione di avere importanza ai fini della trama. Tuttavia il livello di distruzione degli edifici rende talvolta l’orientamento e il movimento tra le macerie un po’ caotico, contribuendo alla mancata impeccabilità tecnica e alla presenza di alcuni bug che smorzano l'immersione richiedendo in certe circostanze il caricamento del salvataggio più recente.

biomutant panorama 49ece
In conclusione Biomutant si presenta molto bene, offrendo un’avventura piacevole e rilassante grazie anche alla difficoltà non particolarmente elevata e alla musica che ci accompagna durante il viaggio. Tralasciando quindi alcune pecche tecniche è sicuramente un titolo valido e che vi terrà impegnati per diverse decine di ore, anche se si mira a completare solo l’obiettivo principale.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads