Ciao Mondo 3!

Resident Evil Showcase Aprile 2021 - IL NOSTRO COVERAGE

reshowcasehead 41fc3

Benvenuti al nostro secondo appuntamento con il Resident Evil Showcase che è stato trasmesso il 15 Aprile 2021, come vi avevamo promesso siamo qui con il nostro tradizionale coverage dell'evento dove andremo a vedere insieme a voi tutto ciò che è stato mostrato! Noi della redazione di Xtremehardware siamo estremamente orgogliosi di potervi portare questo genere di articolo, lo è stato con i maggiori eventi in passato, come il più recente Indie World di Nintendo, e lo sarà sempre in futuro con eventi più grandi come l'E3 2021! Ma "ciancio alle bande" e tuffiamoci subito in questo nuovo Showcase e scopriamo cosa hanno da dirci di nuovo i ragazzoni di Capcom!

 


reshowcase1 36246

E partiamo subito con un mini mini trailer del nuovo titolo di punta di Capcom, Resident Evil Village, dove possiamo ammirare nuove ambientazioni viste dall'alto, qualche piccolissima scena di gunplay e qualche accenno a dei nuovi dialoghi. Ovviamente questo farà parte del nuovo trailer che verrà mostrato a breve, quindi è ancora presto per scendere nei dettagli di ciò che abbiamo visto quindi continuiamo per il momento. Lo Showcase ci viene introdotto dalla nostra Host della serata, Brittney Brombacher (co-founder del Podcast What's Good Game) dove ci viene detto che i membri del team dietro al nuovo Resident Evil hanno delle informazioni importanti da darci, e qui non vi nascondiamo che iniziavamo ad avere un piccolo brivido lungo la schiena, ma meno male la data del 7 Maggio 2021 è stata confermata e quindi abbiamo tirato un respiro di sollievo.

reshowcase2 a9985

A questo punto la palla viene passata subito a Jun Takeuchi, Executive Producer di Village, che dopo un classico discorso di circostanza (le solite cose insomma) ci spara in faccia il nuovo trailer di Resident Evil Village che vi lasciamo qui di seguito, andiamo un pò a vedere cosa ci ritroveremo tra le mani fra nemmeno un mese!

Esattamente come avevamo ipotizzato ciò che si è visto nell'opening dell'evento si rivede in questo trailer, quindi a questo punto possiamo essere più...speculatori diciamo.
Vediamo da subito un altare dove, sorpresa sorpresa, in mezzo a quattro simboli ci sta il buon vecchio logo della Umbrella Corporation, cosa che sta a significare che anche a questo giro (come ormai mamma Capcom ci ha abituato bene) non avremo a che fare con niente di sovranaturale ma con qualcosa di "modificato", un nuovo Virus sicuramente, un pò come succedeva in Resident Evil 4 per capirci. Possiamo vedere che il nostro protagonista Ethan viene catturato e portato da Heisemberg, il fratello minore di Lady Dimitrescu, quindi da come ci hanno fatto intuire anche dallo scorso Showcase stiamo assistendo a una delle fasi iniziali del gioco. In qualche modo il nostro Ethan riesce a scappare e rifugiandosi nel Villaggio seguendo le indicazioni di quel che probabilmente è un audio ritrovato chissà dove, si dirige verso la casa di Luiza, vicino ai Campi (quindi appena fuori dal Villaggio?) All'interno Ethan troverà dei sopravvissuti, ma come possiamo vedere la pace non durerà molto a lungo, anche se possiamo affermare che a seguito di una certa scena gli apprezzamenti per Lady Dimitrescu saliranno ancora di più alle stelle. Con l'ultima sequenza di immagini oltre a vedere un Chris (che ci pare un pò dimagrito dall'ultimo trailer in cui l'avevamo visto, tutto bene Chris? Come va l'alimentazione a casa?) che sembra spararci in pieno petto, possiamo capire noi siamo l'attrazione principale di questo gioco al massacro iniziato da un annuncio di Heisemberg all'interno di una chiesa, probabilmente durante un rituale, e dove oltre a essere conosciuti da praticamente tutti, una frase risuona nell'aria più delle altre "Ethan Winters. Benvenuto".

reshowcase3 ca48c

Vi ricordate che nello scorso Showcase ipotizzando i piagnistei le critiche della gente che avrebbero rivolto a Capcom (come effettivamente è successo) per l'arrivo della Demo "Maiden" solo su Playstaion 5, i ragazzoni di Capcom avessero messo fin da subito le mani avanti dicendo che una nuova demo sarebbe arrivata in primavera? Bene, è arrivato il momento di scoprire cosa hanno in serbo per noi.
Veniamo introdotti a Tsuyoshi Kanda, Producer di Village, dove ci spiega tutte le news riguardanti la nuova demo...e ragazzi, a questo giro i ragazzoni di Capcom sono stati veramente dei grandi. Andiamo a vedere nello specifico cosa ci dovremo aspettare.

In poche parole ci viene detto che la nuova demo (che sarà disponibile per un periodo limitato, parliamo letteralmente di 24h, dopo vi daremo ulteriori informazioni prese direttamente dal sito ufficiale) sarà disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam e Stadia e che avremo a nostra disposizione 1 ora di gioco per poter provare sulla nostra pelle le potenzialità di Village, potendo scegliere se esplorare l'area del Villaggio oppure l'area del Castello. Oppure tutte e due, dividendo il tempo a tua disposizione. O sicuramente giocare per più di un ora in entrambe le aree, di sicuro i metodi si troveranno...tra cui il uon vecchio cancella, riscarica e rigioca.
Sarà possibile prescaricare la demo da un certo giorno prestabilito in base alla piattaforma di gioco, se siete utenti Sony la Demo sarà disponibile al Download dal 16 Aprile, e oltretutto gli utenti Sony avranno un accesso anticipato alla Demo dove potranno giocare con le stesse meccaniche già descritte prima ma solo per 30 minuti.
Il Ragazzone Tsuyoshi Kanda invita la gente a fare streaming della demo e a farla girare il più possibile al mondo, chissà mai Twitch e Youtube da cosa saranno invasi per due specifici giorni eh? Bravi. BRAVISSIMI. Così si fa. Noi davanti a una dichiarazione del genere non possiamo far altro che applaudire dando il nostro più totale consenso.

reshowcase4 6be72

reshowcase5 fcb42

reshowcase6 f9d69

A questo punto la parola viene data a Morimasa Sato, Director di Resident Evil Village, che ci introduce alla "nuova" (tra virgolette perchè è già apparsa nei vecchi capitoli della saga) modalità di Village, i Mercenari.
Se non sapete di cosa si tratta è una modalità molto più arcade rispetto al gioco originale, dove dovremo completare delle aree piene di neici (uccidendoli, ovviamente) per poter avanzare all'aria successiva. Ci viene mostrato il Negozio, possibilità di modifica delle armi, e ci vengono introdotte le Abilità, che ci renderanno la vita sicuramente un pò più facile all'interno di questa modalità. Sinceramente? Un pò curiosi lo siamo.
Vi lasciamo di seguito il trailer.

Meno male sembra che Capcom stessa abbia capito quando Re:Verse sia atteso dai fan, infatti se lo sono scollati in un attimo dicendo che la Open Beta ci sarà presto e che il gioco sarà disponibile gratuitamente per chiunque acquisterà Resident Evil Village.
Segue una serie di auguri da parte di grandi volti dell'industria videoludica (parliamo di Mark Cerny, Shuhei Yoshida, Ashley Swidowski e Siobhan Reddy) che si congratulano con i ragazzoni di Capcom per il traguardo del venticinquesimo anno della serie...tutti discorsi di circostanza comunque.
Per concludere, abbiamo Hiroyuke Kobaiashi, Producer di Film e Anime per la serie di Resident Evil, che ci mostra (finalmente) il primo trailer della serie Netflix Resident Evil Infinite Darkness...e che dire...se prima non avevamo molto interesse nel progetto perchè, non ci preoccupiamo troppo a dirlo, avevamo fin troppa paura, possiamo dire di essere rimasti sorpresi.
Considerando che è una Serie Netflix di Resident Evil si intende, ovviamente.
A questo ci viene aggiunto che i film di Resident Evil saranno rebootati e che presto avremo ulteriori informazioni...wow. Davvero, siamo senza parole davanti a una tale affermazione.
Possiamo dire che siamo abbastanza in hype? Speriamo che mantengano l'anima trash dei primi 2 film per lo meno.

Ed eccoci infine alla bomba finale, dopo tutto questo abbondare (che non nascondiamo ci ha fatto venire il pipo ritto per la maggior parte del tempo) cos'altro avranno da mostrarci i ragazzoni di Capcom?

reshowcase7 797f3
...una collab con Dead by Daylight.
Un evento che avrà luogo a Giugno di quest'anno.
Vabbè, non possiamo certo dire di essere rimasti insoddisfatti da questo Showcase, anzi. ANZI.
Speravamo soltanto in una bomba finale un pochino più...grossa? Ma siamo sicuri che i fan di Dead By Daylight saranno saltati dalle sedie di fronte a questa notizia.
Con questo si conclude il nostro coverage per questo evento, siamo orgogliosi di essere riusciti a portarvelo il prima possibile cercando di rimanere "sul pezzo" il più possibile.
Vi lasciamo con uno splendido sorriso di Lady Dimitrescu e vi diamo appuntamento al prossimo evento!
Ovviamente non dimenticate di farci sapere la vostra che siamo estremamente curiosi, sia sull'evento sia se acquisterete o no il nuovo capitolo di Resident Evil, Village.

reshowcase8 94cf2

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads