Ciao Mondo 3!

Resident Evil Showcase - TUTTI I DETTAGLI

resident evil showcase a95d5
Il Resident Evil Showcase si è appena concluso e noi della redazione di Xtremehardware.com siamo qui per darvi tutti i dettagli che ne sono scaturiti! Vediamo un pò quanta carne al fuoco la buona e vecchia Capcom ha rilasciato con questo evento!

 Lo Showcase si apre subito con un nuovo trailer del gioco, dove possiamo avere qualche assaggio di quel che ci ritroveremo all'interno del gioco.
Il protagonista è Ethan Winters che ricordiamo essere anche il protagonista del gioco precedente, Resident Evil VII. Ethan parla ad una ragazza (di cui ancora non sappiamo il nome seppur qualcosa si potrebbe teorizzare, ma non è questo il posto adatto) per poi spostarci direttamente nel castello del villaggio.
Qui incontriamo la famosa "vampira" (messo tra virgolette perchè Capcom ha sempre giustificato queste cose tramite un virus, diverso per ogni capitolo della saga) che parla al telefono con una certa Madre Miranda e scopriamo che è in corso un rituale, a quanto pare anche abbastanza importante, e noi potremo essere l'ospite indesiderato...oppure la portata principale, dato che da come si intuirà praticamente tutti quanti all'interno del castello sanno chi siamo.


Si susseguono una serie di inquadrature e cambi veloci, dove possiamo ammirare tutta la bellezza del RE Engine all'opera su Playstation 5 e, in una finestra video molto rapida, possiamo anche vedere Chris Redfield (che puntualmente è sempre più grosso a livello di muscolatura, Capcom Docet) tenere in mano una bambina.


Altre immagini, appare il logo di Resident Evil Village, per poi concludersi con Heisenberg, molto probabilmente una Boss Fight, personaggio misterioso che al suo passaggio riesce a far fluttuare gli oggetti intorno a lui e già citato dalla vampira nella telefonata con Madre Miranda.

resident evil village logo 3d043

A questo punto la presentatrice dello Showcase (Brittney Brombacher) ci introduce al prossimo spezzone dello show, dove il Producer Pete Fabiano ci spara subito a cannone molte informazioni che il pubblico richiedeva a gran voce fin dai primi trailer, andiamo a scoprire quali sono:

montaggio3 83d9b-Resident Evil Village sarà rilasciato simulaneamente il tutto il mondo il 7 Maggio 2021 con la possibilità di preordinare il gioco già da oggi.

montaggio1 2c9e8-Differentemente da quanto affermato in precedenza dai primi trailer, Resident Evil Village sarà Cross-Gen, quindi uscirà anche su Playstation 4 lo stesso giorno di Playstation 5 con una release simultanea.

montaggio2 5f131-La versione Playstation 4 potrà essere aggiornata gratuitamente alla versione digitale per Playstation 5.

montaggio4 ea500-Resident Evil Village avrà una Digital Deluxe Edition (disponibile per tutte le piattaforme) che contiene la musica della safe room, Mr. Everywhere, una difficoltà aggiuntiva, il dispositivo di salvataggio, dei "found footage RE7 filters" e la tragedia di Ethan Winters. Non viene specificato a cosa servano questi oggetti, o cosa siano più nello specifico, ci viene solo detto che sono dei riferimenti a Resident Evil VII. Tutto questo viene chiamato il Trauma Pack.

montaggio5 3eb89-La Collector's Edition di Resident Evil Village contiene tutti gli oggetti della Digital Deluxe (tramite un codice da poter riscattare dal Playstation Network) una Steelbook, un Poster, un Artbook, la statua di Chris Redfield il tutto dentro a una Scatola speciale.

montaggio6 e0f99-Per chiunque non abbia giocato a quel capolavoro che è Resident Evil VII esisterà anche un bundle che conterrà al suo interno sia Resident Evil Village che Resident Evil VII, teoricamente solo digitale perchè ci viene specificato che potremmo giocare a Resident Evil VII in attesa dell'uscita di Resident Evil Village.

montaggio7 f74ff-Preordinare una qualsiasi delle versioni precedentemente citate ci darà la possibilità di avere dei bonus preorder, l'accessorio per le armi Mr. Procione e
 un pacchetto di risorse per la sopravvivenza, che ci daranno una mano non indfferente per le prime ore di gioco.

montaggio8 a45c8-Per concludere, qualsiasi preorder digitale dal Playstation store riceverà una mini colonna sonora digitale.

 

Ed eccoci arrivati al piatto forte (come se tutto il resto prima fosse roba da niente) finalmente il gamplay reveal che tutti stavamo aspettando! Vi elencheremo le cose più succulente piuttosto che raccontare tutto quanto, ma ovviamente se vorrete vedere con i vostri occhi vi lasceremo lo Showcase nella sua interezza da poter vedere a fine news!

-In Resident Evil Village impersonificheremo Ethan Winters, con la classica visuale in prima persona che abbiamo già visto in Resident Evil VII.


-Dovremmo addentrarci nel villaggio, e successivamente nel castello, per recuperare nostra figlia che è stata rapita.


-Alcune porte quando le apriremo avranno un rimando ai classici caricamenti tra stanza e stanza dei giochi ps1, vi lasciamo immaginare cosa questo significhi.


-Succede subito un certo evento, che non vi stiamo a spoilerare per non rovinarvi la sorpresa, dovrete scoprirlo guardando lo Showcase!


-Per la prima volta all'interno della saga (per lo meno dei capitoli principali) potremo effettuare una parata per ridurre i danni subiti!


-Torna la gestione dell'inventario all'interno di una specie di "valigetta", proprio in stile Resident Evil 4!


-Torna il Mercante, sempre in stile Resident Evil 4! Questa volta però viene chiamato "Il Duca".


-Col coltello potremmo distruggere oggetti di gioco, che riveleranno vari oggetti da raccogliere.


-Ci saranno oggetti "collezionabili" da distruggere anche questa volta, vi lasciamo scoprire la sorpresa di cosa sono.


-Ci saranno un sacco di enigmi da risolvere per poter avanzare nella storia.


-Proprio come Mr. X e Nemesis, alcuni nemici ci inseguiranno mentre girovaghiamo nel castello e ci attaccheranno a sorpresa!
Il tutto è condito dall'assoluta bellezza dell'eclettico RE Engine, che si è dismostrato già più e più volte essere un motore grafico molto versatile e che renderà al massimo l'atmosfera cupa delle varie ambientazioni che andremo ad affrontare, con una grafica mozzafiato, giochi di luci e ombre fantastici  e un sonoro notevole.


Come dite? Tutto questo non vi basta?
Benissimo, ecco un altra novità molto succulenta.
I (fortunati) possessori di Playstation 5 avranno la possibilità di poter scaricare una demo esclusiva, disponibile da oggi.
Già.
Avete capito bene.
Da oggi.
Nella demo però non useremo Ethan, ma una donna chiamata Fanciulla (Maiden) e dovrà riuscire a scappare dalle prigioni del castello cercando di sopravvivere.
Ci saranno delle limitazioni però, in questa demo non potremo usare le armi da fuoco e nemmeno pararci.
Il Producer ci fa sapere anche che la demo arriverà anche su Playstation 4 in primavera, per non lasciare a bocca asciutta i possessori di old gen.

resident evil demo a074d

A questo punto la presentatrice ci ricorda che questo 22 Marzo si festeggeranno i 25 anni della saga di Resident Evil. E poteva mai Capcom lasciare a bocca asciutta i fan con un avvenimento così importante? Ovviamente no, andiamo a vedere nello specifico cosa ci aspetterà durante questo 2021, il tutto accompagnati dal Producer Tsuyoshi Kanda.
secondo montaggio 1 767c7-Re:Verse Resident Evil - Uno shooter arena (o un Battle Royale? Non viene specificato) in cel-shading con protagonisti tutti i vari personaggi della saga di Resident Evil. Sarà gratuito per chi acquisterà Resident Evil Village, maggior informazioni arriveranno nei prossimi mesi. L'unica cosa che possiamo vedere dal trailer è che quando un personaggio ne uccide un altro quest'ultimo viene trasformato in uno zombie, che ovviamente dovrà andare ad uccidere gli altri giocatori rimasti in vita.

secondo montaggio 2 2cd83-Yannick Banchereau, Associate Creative Director, ci informa che ci saranno degli outfit esclusivi che richiameranno i vari protagonisti della saga, oltre che skin per le armi, per un periodo limitato in Tom Clancy's The Division 2.

secondo montaggio 3 a2f9e-Hiroyuki Kobayashi, Producer di Resident Evil: Infinite Darkness, ci annuncia che il film appena citato avrà come protagonisti Leon e Claire, e sarà ambientato un paio d'anni dopo gli eventi di Resident Evil 4. Sarà disponibile durante l'anno su Netflix.



Con questo si conclude questo coverage dello Showcase, e come già annunciato vi mettiamo anche il video direttamente dal canale Youtube Playstation all'intero Showcase, così che possiate vedere con i vostri occhi quello che succederà in questo 2021.
Noi andiamo subito a scaricare la demo, e non vi nascondiamo che molto probabilmente ne riparleremo a breve, perchè ci sarà molto da parlare a quanto pare.
E sinceramente non vediamo l'ora.

resident evi preorder today df34b

Resident Evil Village uscirà quindi il 7 Maggio 2021 per le piattaforme di casa Sony Playstation 5 e Playstation 4 (ma verosimilmente anche sulle Series X ed S di Microsoft e PC).


Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads