Ciao Mondo 3!

NZXT Kraken Z63 - Recensione

Indice articoli

NZXT Kraken Z63 28 8d00b

NZXT, noto brand californiano, ci ha abituato negli anni a prodotti di alta qualità e design. Tra i tanti prodotti non possiamo non menzionare i dissipatori a liquido All-In-One della serie Kraken. Sin dai primi modelli, NZXT, forte dell’esclusiva collaborazione con Asetek, ha saputo fornire all’utente finale dissipatori AIO dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. La serie Kraken di anno in anno si è migliorata ma solo negli ultimi due anni è stata finalmente aggiornata con le ultime features richieste dal mercato. Queste sono l’illuminazione RGB e il blocco waterblock/pompa con display LCD. La prima caratteristica la possiamo riscontrare ad esempio nell’NZXT Kraken X63 RGB di cui trovate la nostra recensione QUI. La seconda caratteristica invece è presente nel Kraken Z63 che oggi andremo a recensire per voi. Non dobbiamo ricordarvi che sia la serie Kraken X sia la serie Kraken Z si compongono di diversi modelli a seconda della grandezza del radiatore. L’NZXT Kraken Z63 è il modello intermedio della serie Z caratterizzato da un radiatore da 280 mm abbinato a due ventole NZXT Aer P da 140 mm e chicca assoluta la presenza di un display LCD da 2.36” (60 mm di diametro) con cui potremo tenere sott’occhio la temperatura della CPU, della CPU e GPU, del liquido, avviare effetti RGB o ancora riprodurre GIF, si, avete capito bene le GIF. Che dite, proseguiamo?

Pubblicità



NZXT Logo 81cf4

Di seguito andiamo ad elencare le specifiche tecniche complete del dissipatore NZXT Kraken Z63

specifiche 5e174

Passando alla confezione, l’AIO NZXT Kraken Z63 giunge nella classica e consueta confezione di cartone di NZXT. Questa, di forma rettangolare, offre i classici colori bianco e viola. Un’immagine illustrativa del dissipatore prende quasi l’intera superficie nella parte frontale assieme al brand e modello del dissipatore. Nel lato posteriore trovano posto alcune delle principali caratteristiche ed ulteriori immagini illustrative. Ai lati troviamo le specifiche tecniche complete.

NZXT Kraken Z63 1 3e755

NZXT Kraken Z63 2 4b108

NZXT Kraken Z63 3 07a4a

Aprendo la confezione, sollevando il lembo principale, osserviamo il motto di NZXT ‘’Build the extraordinary’’ in diverse lingue.

NZXT Kraken Z63 4 cb680

Il dissipatore assieme al bundle è al solito ospitato e protetto in una sagoma di cartone.

NZXT Kraken Z63 5 92d13

Estraendo il tutto avremo:

  • Dissipatore AIO NZXT Kraken Z63
  • 2x Ventole NZXT Aer P 140mm
  • Bracket AMD
  • Backplate Intel
  • Set di viti socket Intel
  • Set di viti socket AMD
  • Cavo USB
  • Cavo AIO a splitter ventole e CPU_Fan

NZXT Kraken Z63 6 adbbb

NZXT Kraken Z63 7 0ed3e

NZXT Kraken Z63 8 e332c

Il bundle è completo come NZXT ci ha abituato.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads