Ciao Mondo 3!

Alpenföhn Wing Boost 120mm e 140mm

Indice articoli

logo Oggi andremo a provare due nuove ventole da 120mm e 140mm prodotte da Alpenföhn, che con la serie Föhn  Wing Boost ha introdotto delle caratteristiche molto avanzate,garantendo molteplici obiettivi: rumore di funzionamento ridotto, prestazioni elevate e durata nel tempo.

Pubblicità



 
 

Il raffreddamento interno dei propri pc sta diventando sempre un’esigenza predominante, si cerca di massimare i flussi interni dei cabinet per garantire ai componenti alloggiati dentro di esso il massimo raffreddamento possibile. Se un tempo si cercava di avere ventole da elevato numero di CFM senza alcun compromesso, dotando i propri apparati di ventole dal rumore a volte anche insopportabile, oggi la tendenza è quella di adottare ventole di più grosse dimensioni ma dal rumore molto più contenuto. Diverse aziende hanno a proprio catalogo ventole con standard da 120mm, 140mm ed anche superiore. Una ventola di grosse dimensioni più garantire a parità di RPM, rispetto ad una ventola più piccola, un flusso d’aria maggiore ed al contempo emissione sonore più basse. Si tende quindi a produrre ventole di dimensioni più generose, a basso numero di rpm.

logo_brand

Alpenföhn è un marchio prodotto da EKL AG, azienda nata nel sud della Germania nel 1995 e tutto sommato ancora poco conosciuta nel nostro paese, ma che sta riscontrando un ottimo successo. Alpenföhn è il brand usato da EKL per la distribuzione di dissipatori e ventole ad alte prestazioni. Il nome deriva da un vento caldo che soffia sulle nostre Alpi: il Föhn.

Nel proprio catalogo il marchio Alpenföhn  ha in listino numerosi prodotti, partiamo da dissipatori per cpu, hdd, vga e ram, passando per numerose ventole di diverse dimensioni e tipologie e per finire anche accessori per notebook. Potete scoprire l’intera gamma di prodotti visitando il sito del produttore:

http://www.alpenfoehn.de/


caseking.140x100.white

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads