Ciao Mondo 3!

Zenith - UN NUOVO MMORPG VR IN ARRIVO...SU PS VR OVVIAMENTE!

zenithreveal f8bc9

I Ragazzoni del team Ramen VR si presentano a noi come amati degli anime, della realtà virtuale e degli MMO. Cosa ci si poteva aspettare se non una cosa che combinasse tutto insieme in un unico pacchetto? Bene questo è Zenith, un nuovo MMORPG per PlaystationVR ispirato dai giochi di ruolo giapponesi, o anche detti Jrpg.

Ambientato anni dopo un evento catastrofico noto come "La Frattura" Zenith ci viene descritto come un MMO VR che combina un mondo open world con azione e avventura. Le ambientazioni, tutte realizzate a mano, vanno a creare un ambientazione vasta e ricca di dettagli, si va dalla lussureggiante foresta di Amarite alle acque turchesi della Radiant Coast, fino alla città futuristica di Zenith. I giocatori dovranno sfruttare il potere dell'Essenza, la linfa vitale magica che risiede dentro ogni essere vivente, potenziandosi sempre di più per evitare che La Frattura avvenga una seconda volta. Il gioco oltre a offrire un ampia possibilità di movimento (a detta degli sviluppatori potremo scalare praticamente qualsiasi cosa, a patto che abbiamo abbastanza resistenza) ci offre anche un sistema di combattimento tattile, dove (citando le parole di Andy Tsen, CEO di Ramen VR) "Potete parare il freddo acciaio della lama del vostro nemico, brandire il bastone come un vero mago e persino schivare le frecce rallentando il tempo".
Dal lato ruolistico abbiamo un sistema di classi aperte, dove potremo scegliere di diventare qualsiasi cosa vogliamo indipendemete dal nostro ruolo. Questo si traduce con un Mago che può essere il Tank del gruppo a un Cavaliere che funziona da Healer del gruppo. La scelta aperta è interessante, non vediamo l'ora di scoprire nuove informazioni a riguardo.
Ovviamente anche la parte MMO non può mancare, ci viene promesso dagli sviluppatori un sistema di Gilde e degli eventi, che siano Dungeon o Boss, che si dovranno per forza affrontare in gruppo per poter avere la meglio. Insomma la componente sociale avrà un enorme impatto sul gioco.
Non si hanno ancora notizie ufficiali per una possibile data per questo gioco, noi di Extremehardware vi porteremo aggiornamenti sul gioco appena saranno disponibili. Per ora vi lasciamo al trailer rilasciato sul canale Youtube ufficiale Playstation.
Zenith uscirà su PlaystationVR ma anche su Steam e su Oculus.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads