Ciao Mondo 3!

Sony annuncia PS3 Slim da 160 e 320 Gb

ps3slim250gb

Sony ha ora reso ufficiale che sostituirà  sia la PlayStation 3 da 120GB e 250GB PlayStation 3 con nuovi modelli che comprenderanno hard disk più capienti.
Il modello da 120GB sarà sostituito con un modello da 160GB, mentre il modello da 250GB sarà sostituito con un modello da 320GB. Il modello da 160GB rimarrà al prezzo di 299.99 euro. Sony presenterà il nuovo modello da 320GB, che si chiamerà Champions Move Bundle PS3, e includerà il disco rigido da 320GB, nonché un controller wireless PlayStation, la telecamera PlayStation Eye, e una copia dello Sport Champions titolo per PlayStation Move. Il bundle della  PS3 Champions Move sarà venduto con un prezzo al dettaglio suggerito di 399,99 euro. La decisione di Sony di iniziare ad offrire un disco rigido da 320GB offre un vantaggio rispetto a Microsoft, che attualmente offrirà un modello da 250GB al momento il  più grande hard disk per Xbox 360. Voci sembrano confermare ciò che già le nostre fonti ci hanno detto, cioè che il maggior spazio disco è voluto dai produttori di hard disk in grado di offrire le unità più grandi allo stesso prezzo o vicino a quello che stavano pagando per le unità più piccole . Le unità più grandi non rappresentano un significativo valore addizionale per gli acquirenti.

Nonostante le voci di un taglio dei prezzi, si prevede ora che Sony proponga le console a 299 euro e 399 euro ,e la riduzione  non avverrà fino al prossimo anno. Rumors indicano che la Sony non è affatto ansiosa di ridurre i prezzi, dato che sono finalmente vicini al pareggio o avendo un piccolo guadagno in più su ogni console venduta. Il profitto darà la possibilità di compensare alcune delle perdite che la società ha incontrato fino ad ora.


-Mele Tommaso-

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads