Venerdì, Lug 2020

PS5: Nuova data di presentazione e nuovo concept della console.

PlayStation 5

Dopo averci lasciato a bocca asciutta con la posticipazione dell’evento reveal di PS5 prevista per il 4 Giugno a causa delle manifestazioni e dei disagi che stanno avvenendo oltre oceano, Sony decide di fissare una nuova data per lo streaming. Questa volta (se tutto andrà bene) l’appuntamento è fissato per l’11 Giugno 2020 alle 22 ore italiane. https://twitter.com/PlayStationIT/status/1270054859312693258?s=20 . L’evento verrà trasmesso ad una risoluzione di 1080p e 30fps ma, udite udite, Sony consiglia seguire l’evento indossando delle cuffie, perché ci sarà l’audio spaziale. Cosa vuol dire questo? Il suono verrà prodotto in maniera tale da avere un livello di immersione completo, percependo i suoni da tutte le direzioni, come nella vita reale, anche dall’alto verso il basso, non solo intorno come avviene come un normale sistema surround.

È stato anche reso pubblico l’ennesimo concept della PS5 da parte di LetsGoDigital. Questa volta a dar sfogo alla sua immaginazione è l’olandese Jermain Smith che, con un tweet, presenta quella che potrebbe essere, secondo lui, il design della nuova console di casa Sony.

 

 

Possiamo subito notare come il design della console riprenda quella del nuovo DualSense e le linee morbide sembrano un ritorno al passato facendoci venire alla mente le linee di quella che era la PS3. La console inoltre è divisa in due parti: una parte lucida con il logo PlayStation (un po' troppo grosso forse?) e una parte con una bella trama rappresentanti in serie i simboli iconici di PlayStation, ovvero la Croce, il Cerchio, il Triangolo e il Quadrato. In basso potete trovare sia il video Youtube di presentazione del concept, sia le immagini rese disponibili da LetsGoDigital.

1.jpg

 PlayStation 5

Sarà questo il design della nuova PS5? O almeno, ci si avvicinerà un po' a quello finale? Non ci resta che attendere l’11 Giugno e scoprire insieme la nuova PS5!.....fine del mondo permettendo!

 

Commenta sul forum

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram