Ciao Mondo 3!

 

Il publisher Gameforge e lo sviluppatore statunitense Robot Entertainment stanno lavorando insieme a un gioco per PC, il cui lancio è previsto per il 2014, Gameforge, che finora ha lavorato prevalentemente con sviluppatori asiatici, ha iniziato ad ampliare il raggio delle sue collaborazioni proprio con la Robot Entertainment. Stavolta, l’azienda di Karlsruhe mette la sua esperienza di molti anni nel campo dei giochi online al servizio di prodotti occidentali.

 

Gameforge logo

 

Il publisher Gameforge e lo sviluppatore statunitense Robot Entertainment stanno lavorando insieme a un gioco per PC, il cui lancio è previsto per il 2014, Gameforge, che finora ha lavorato prevalentemente con sviluppatori asiatici, ha iniziato ad ampliare il raggio delle sue collaborazioni proprio con la Robot Entertainment. Stavolta, l’azienda di Karlsruhe mette la sua esperienza di molti anni nel campo dei giochi online al servizio di prodotti occidentali.

 

header 292x136header 292x136-1

header 292x136-2

Alcuni dei titoli usciti dalla "fucina" di Gameforge che hanno riscosso successo tra la critica ed il pubblico.

 

La Robot Entertainment, originaria di Piano (Texas) ha fatto parlare di sé grazie al franchise Orcs Must Die!,a Hero Academy ed Echo Prime. La Robot Entertainment è stata fondata nel 2009 dai veterani degli Ensemble Studios (noti per la serie Age of Empires e Halo Wars). Con i suoi titoli giocosi e graficamente allettanti, questo sviluppatore indipendente è riuscito a portarsi a casa diversi premi, come l’”AIAS Strategy/Simulation Game of the Year Award” per Orcs Must Die! e l’”AIAS Mobile Game of the Year Award” per Hero Academy.

Ecco cosa Patrick Hudson, CEO della Robot Entertainment, ha detto riguardo a questa collaborazione: «Gameforge è il publisher di maggior successo in Europa e siamo molto felici di lanciare il prossimo titolo insieme a loro. Non vediamo l’ora di svelare ai fan di che titolo si tratta.»

Alexander Rösner, CEO della Gameforge, aggiunge: «Gameforge e Robot Entertainment hanno lo stesso obiettivo in comune: sviluppare e pubblicare giochi che divertano. Il nostro prossimo titolo fisserà un nuovo standard».

 

 

Gameforge

Con un impressionante portfolio di oltre 20 titoli e oltre 400 milioni di utenti registrati, Gameforge è l'azienda leader occidentale nel campo dei Massively Multiplayer Online Games (MMOGs). L'azienda, con base principale a Karlsruhe e attiva a livello internazionale, propone i suoi giochi in oltre 75 lingue. Tra i suoi titoli spiccano giochi client come AION, TERA, Metin2 (l'MMO più amato d'Europa), HEX: Shards of fate, 4Story, Runes of Magic, Elsword e Wizard101, così come mobile game e browser game del calibro dei multipremiati Ikariam e OGame. L’azienda conta circa 500 dipendenti.

 

Robot entertainment

Robot Entertainment è uno sviluppatore indipendente di prima categoria, con base a Piano, Texas. L’azienda è stata fondata nel 2009 dai veterani degli Ensemble Studios. Grazie a un Team che ha dimostrato la sua esperienza e il suo know-how nello sviluppo di diverse piattaforme, l’obiettivo dell’azienda è di fissare dei nuovi standard nei diversi generi così come donare ai suoi giochi caratteristiche originali, intelligenti e pionieristiche. È questo il processo che ha portato alla recente pubblicazione degli apprezzati Echo Prime, Hero Academy e Orcs Must Die!.

 

Si ringrazia "Laboratorio Comunicazione" per il comunicato stampa.

Pubblicità