Ciao Mondo 3!

MotoGP 21 - ANNUNCIATO CON DATA DI USCITA

MotoGP 21 02 18 21 6766c
Milestone e Dorna Sports S.L. sono orgogliose di annunciare che MotoGP 21, il prossimo capitolo dell’entusiasmante serie di giochi di simulazione su due ruote, è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam ed Epic Games Store, MotoGP 21 sarà lanciato il  22 Aprile 2021, ma andiamo a vedere più nello specifico cosa ci aspetta!

Sono tantissime le novità annunciate per il nuovo gioco di MotoGP (e lasciatecelo dire: anche molto succulente) andiamo a vederne una ad una e scopriamo insieme cosa ci ritroveremo tra le mani il 22 Aprile, nell'attesa ci raccomandiamo di scaldare per bene i motori!
In primis, durante la modalità carriera potremmo scegliere di partire da un Junior Team, il che ovviamente ci renderà le cose un pò più difficili e lunghe da affrontare, ma sicuramente otterremo un esperienza molto più personale a livello di immersività. Il team sarà composto da diverse figure, il Personal Manager guida lo staff, aiutando i piloti a cercare nuovi e prestigiosi contratti presso le migliori squadre del campionato. Al loro fianco il Chief Engineer lavora per aumentare i punti ricerca, guadagnati settimanalmente o durante le sessioni di prove libere. Infine, ma non meno importante, il Data Analyst ha il compito di trovare l'equilibrio perfetto per ogni area di sviluppo in cui progredire, al fine di rendere efficace e dinamico tutto il personale. Ovviamente il team potrà essere ampliato e rimpiazzato, e qui che entra in gioco il Team Manager, che cercherà nuove sponsorizzazioni e piloti, fino ad arrivare al Direttore Tecnico che gestisce il reparto R&D per le moto junior. Naturalmente, non dimenticare di assumere un pilota, una giovane stella di talento per guidare la squadra in cima alla classifica. Insomma abbiamo tutti i presupposti per avere tra le mani una tra le personalizzazioni migliori mai avute in un gioco di corsa su moto.
Ovviamente l'aspetto manageriale non è l'unica cosa che conta, nel gioco conta molto anche il realismo. Ecco perchè è stato fatto un ulteriore passo avanti anche in questo settore, più nello specifico:

  • Sequenza di recupero della moto. Una volta caduto, non ci ritroveremo più automaticamente in pista. DOvremmo alzarci e tornare sulla moto, il più velocemente possibile.
  • Temperatura dei freni. Monitorare la temperatura dei freni è la chiave per avere sempre la situazione sotto controllo. Se sono troppo caldi o troppo freddi rischiano di perdere la loro efficacia.
  • Penalità sul giro lungo. Le sanzioni possono ora essere più specifiche.
  • Sistema di sospensione della moto rivisto.   

E le novità non finiscono qui! Il team di sviluppo assicura che su console di nuova generazione potremmo usufruire di una risoluzione in 4K (dinamici) e 60 FPS, che per un gioco di corse sono letteralmente essenziali. Illuminazione ambientali, ombre, riflessi, tutto è portato a un livello di realismo mai visto fin'ora. Gli SSD delle nuove console assicurano oltretutto dei tempi di caricamento rapidi e su Playstation 5 è confermato il supporto dei grilletti adattivi e del feedback aptico!
E per finire ANNA, AI basata sull'apprendimento automatico, è tornata con ulteriori miglioramenti per gareggiare contro avversari più veloci, intelligenti e precisi che mai, rendendo l'esperienza offline uguale a una vera gara. Mentre per l'online potremmo affrontare sfide contro altri 21 piloti che si contengono la prima posizione.
Il Team conferma il supporto continuato al titolo anche dopo il day one tramite varie patch di aggiornamento (quindi si suppone in maniera gratuita)
Vi lasciamo al trailer di annuncio pubblicato direttamente sul canale Youtube di Playstation, ma prima vi ricordiamo che MotoGP 21 arriverà sugli scaffali il 22 Aprile, 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam e Epic Games Store.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads