Ciao Mondo 3!

Mass Effect Legendary Edition - ABBIAMO LA DATA

MElegendary c12d1Il Comandante Shepard è chiamato ancora una volta all'azione per salvare la Galassia ancora una volta, in una fantastica edizione completamente in 4k con supporto HDR (e si suppone anche un target verso i 60 fps) comprendente di tutti i dlc (più di 40)...sei pronto all'azione? Il 14 Maggio si scende in campo!

Anche se non avete mai giocato a nessun gioco della saga di sicuro ne avrete sentito parlare su internet da qualche parte.
Iniziata la sua avventura in casa Microsoft (più precisamente su Xbox360) nel 2007 e successivamente sbarcata anche in casa Sony (Playstation 3) anche se si parla del 2012, la saga di Mass Effect ha la particolarità (per lo meno la trilogia) di aver avuto un inizio e una fine sulla stessa generazione di console, e vi assicuriamo che è una cosa più unica che rara.
Non tutti hanno potuto mettere le mani su questo capolavoro, e i fan erano anni che chiedevano una riedizione completa (e sottolineamo "completa" perchè una prima remastered è già stata fatta, la Trilogy Edition, ma come contenuti lasciava molto a desiderare) e finalmente oggi, 2 Febbraio 2021, Bioware ha finalmente accontentato tutta la sua community!


Mass Effect Legendary Edition propone dei cambiamenti abissali rispetto alle versioni originali, seppur si trtti pur sempre del buon vecchio Unreal Engine 3 (seppur tirato a lucido) che riguardano textures, shaders, illuminazione, dettaglio delle ombre (che saranno dinamiche) profondità di campo e volumetria della luce! (insomma ci avviciniamo molto a un remake piuttosto che a una remaster)
Anche i filmati prerenderizzati hanno subito lo stesso cambiamento, per migliorare non poco l'esperienza con questa saga colossale, che vi terrà incollati allo schermo per oltre 100 ore di gioco assicurate.
La qualità visiva ambientale è stata migliorata un sacco, il sistema di mira ottimizzato, tempi di caricamento ridotti e la manovrabilità del Mako migliorata come mai prima d'ora.
Oltretutto i ragazzoni di Bioware hanno unificato la creazione del personaggio per tutti e 3 i capitoli, così per avere un protagonista più coerente in tutti e 3 i titoli, ed è stato reso possibile utilizzare l'aspetto di Shepard femminile di Mass Effect 3 (insomma, quello canonico) anche nei primi 2 capitoli.
Che dire, di carne al fuoco cè ne molta e noi non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra per farvi sapere le nostre impressioni!
Mass Effect Legendary Edition è ora disponibile per il preordine su PC tramite Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One (con futura compatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S)
Vi lasciamo a seguire il bellossimo (e anche nostalgico) launch trailer rilasciato su Youtube nel canale ufficiale di Mass Effect.


Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads