Ciao Mondo 3!

Far Cry 6 - IL REVEAL TRAILER

farcry6reveal 18b81

Settimana veramente intensa, tra i 35 anni di Dragon Quest e lo State of Play completamente incentrato su Horizon Forbidden West è finalmente giunto il turno di Ubisoft e del suo Open World di punta: Far Cry 6 è pronto per rivelarsi al mondo finalmente. Dopo un primo trailer completamente in CG dove abbiamo tutti quanti urlato alla vista dell'immenso Giancarlo Esposito nel ruolo del dittatore Antòn Castillo.

Dopo un piccolo trailer iniziale di circa due minuti, dove però possiamo già ammirare la nuova veste grafica che avrà questo nuovo Far Cry, Navid Khavari, l'host di questo evento, ci presenta al reveal vero e proprio del titolo, dove vedremo la protagonista Dani Rojas (è possibile anche scegliere un avatar maschile, ma dal trailer capiamo che l'avatar femminile sarà quello ufficiale di questa storia) incontrare Juan Cortez, uno strano personaggio che ci introdurrà alla guerriglia urbana e ci fornirà supporto tramite i gadget più disparati.
Essì, perchè oltre ad avere armi veramente assurde a questo giro (tipo un taglia dischi che mentre è in "idle animation" senti uscire dalle casse audio la canzone Macarena, oppure uno zaino che non è altro che un lanciamissili) potremmo anche personalizzare in toto i nostri veicoli e avremo addirittura due compagni di avventure da quello che si intuisce dal trailer: un coccodrillo che obbedirà a ogni nostro richiamo tramite un semplice fischio e un compagno...diciamo più morale, un bassotto con le rotelline causa la paralisi delle zampe posteriori.
Dani, ex militare scappata dall'esercito dell'isola di Yara, un isola esclusa dal mondo per 50 anni dove il progresso è stato forzatamente bloccato e al giorno d'oggi comandata dal dittatore Antòn Castillo insieme a suo figlio Diego a seguito di una rivolta sociale, sarà a comando di un gruppo di guerriglieri il cui compito principale è proprio quello di far cadere la dittatura.
Da quel che possiamo intuire dal trailer avremo molti modi diversi e diversi percorsi da intraprendere per poter portare a termine i nostri compiti, che si tratti di contrabbando o di uccisioni, e a quanto pare l'ignoranza caciara sarà all'ordine del giorno...e la cosa ci piace.
Seppur non capiamo bene cosa intendano con "a Ubisoft original" dato che è da Far Cry 4 (e già quello se non fosse stato per il suo finale alternativo sarebbe stato molto borderline) che non abbiamo più un qualcosa di veramente originale, e da quello che si è visto nel trailer a parte la "empiosa assurdità" della personalizzazione degli zaini vediamo ben poco di..."originale".
Comunque, il gameplay sembra estremamente divertente, ignorante e caciare, le scene di violenza gratuita non mancano e sinceramente? Non possiamo chiedere di meglio da un titolo che porta il nome "Fra Cry".
Far Cry 6 è previsto per il 7 Ottobre 2021, ed uscirà su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Amazon Luna, Google Stadia e Microsoft Windows.

Aggiornamento lampo: è stato confermato da Ubisoft stessa che le versioni Next Gen del titolo (quindi Playstation 5 e Xbox Series X per lo meno) gireranno in 4K (non è specificato se nativo o upscalato) a 60fps.

A seguire vi lasciamo il reveal trailer, lo spettacolo parte dal minuto 30:

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads