Ciao Mondo 3!

Elden Ring - Solo un nostro pensiero

3545328 elden ring 01fc2

Seppur non siamo arrivati ai livelli di meme in stile Metroid Prime 4 e Bayonetta 3, Elden Ring ha ottenuto online l nomea di "gioco che non esiste" già da un pò di tempo. Presentato (anche se forse "presentato" è un parolone) con un teaser trailer durante l'evento Microsoft all'E3 2019 e senza più una notizia succosa fino a qualche giorno fa, Elden Ring è tornato sulla bocca di tutti tramite dei Leaks comparsi in rete sottoforma di video, come l'analisi e alcune "soffiate" dove a parlare è stato un famoso Leaker cinese Longqi bangbangtang.

Ve lo diciamo subito: qui non verranno postati i 4 famosi video leaks che stanno circolando in rete. Se li volete vedere dovrete cercarli da soli, sono facilmente reperibili ormai, perchè noi di Xtremehardware siamo contro queste "manovre", motivo per cui non vi parleremo di cosa contengono i vari leaks nello specifico ma bensì di cose più generiche e di osservazioni doverose da fare per calmare un pò gli animi della gente che dopo aver visto quei video si è sentita un pò inquieta.
Non capiteci male, non è che non abbiamo visto i leaks, li abbiamo visti eccome, solo che non vogliamo riportarli sotto forma di "notizia" del mondo videoludico perchè non è la forma che vuole la Software House o il Publisher, che per ovvie ragioni non volevano ancora mostrare nulla al pubblico di internet.
La ragione è presto detta: se avete visto i video, avrete notato una certa somiglianza (si parla a livello di textures e di assets) a Dark Souls 3. E' infatti risultato che la build utilizzata per quei video risale al 2020, se non addirittura al 2019, ed erano video indirizzati semplicemente ai Publisher per tranquillizzarli sul proseguimento dei lavori, nonostande la pandemia globale, come ormai sappiamo, abbia fatto ritardare quasi tutte le produzioni odierne del mondo videoludico. Ed è questo il motivo principale, non erano ancora pronti per mostrarci qualcosa con un livello qualitativo accettabile. Quindi potete stare tranquilli, quando Elden Ring uscirà avrà la sua identità, seppur sarà palesemente un titolo Cross Gen, e si parla di una patch upgrade alla nuova generazione di console che uscirà entro 6 mesi dall'uscita del gioco base.
Ci sono altre due cose che vi possiamo dire, la prima è che nel gioco saranno presenti citazioni alla mitologia Celtica e Norrena, mentre la seconda è che From Software a quanto pare ha disegnato prima i Boss, poi le Mappe dell'Ambientazione, poi gli NPC e infine il Giocatore. Questo ci fa intuire (in base alle vecchie dichiarazioni di Miyazaki) che l'aspetto dei Boss non cambierà in base alla scelta del nostro percorso, ma cambierà la mappa in cui il Boss comparirà.
E questo è tutto, sinceramente non ci sentiamo di dirvi altro in merito, se volete potete vedere i video per conto vostro online e successivamente venire nella sezione dei commenti per dire la vostra, siamo curiosi di sapere la vostra opinione in merito ai leaks in generale, e in questo caso delle nuove informazioni trapelate online su Elden Ring.
Ricordiamo anche che, sempre di rumor si parla quindi attenzione, il reveal ufficiale di Elden Ring dovrebbe essere a breve, addirittura entro 2 mesi. Non ci resta che incrociare le dita.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads