Ciao Mondo 3!

Ecco le nuove modalità di gioco per MotoGP13

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, svela le nuove esclusive ‘Modalità di gioco’ incluse in MotoGP™13, previsto in uscita per giugno 2013.

“Il nuovo capitolo del motomondiale 2013 offrirà ai giocatori un’esperienza a 360° che strizza l’occhio al realismo più puro”, afferma Michele Caletti, Game Director di MotoGP™13. “Stiamo lavorando duramente a questo nuovo progetto consultando quotidianamente forum, pagina Facebook ufficiale e commenti per ottenere feedback che ci permettano di creare un gioco che sia il più possibile vicino alle necessità dei giocatori. Posso, ad esempio, confermare che abbiamo introdotto lo SPLIT SCREEN, una delle feature più richieste dai fan”, conclude Caletti.

Milestone MotoGP 13

Ecco le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP™13:

  • Grand Prix - E’ la più immediata delle modalità di gioco. Il giocatore seleziona uno dei piloti dei team ufficiali, il circuito, una delle categorie disponibili e gareggia. Grand Prix fornisce, inoltre, diverse opzioni come: la selezione delle condizioni climatiche – scegliendo tra le 5 disponibili -, il livello di difficoltà degli avversari, la sessione di gara con le qualifiche aggiornate alle nuove regole 2013 o l’intero weekend di gara e molto altro.

 

  • World Championship – In questa modalità il giocatore può provare le proprie abilità di pilota gareggiando attraverso tutto il campionato MotoGP 2013 nelle categorie Moto3™, Moto2e MotoGP per ottenere l’ambito titolo di campione indiscusso del Motomondiale. In World Championship è presente un elevato livello di personalizzazione che permette al giocatore di selezionare solo una parte di campionato (da un minimo di 4 ad un massimo di 18 gare), scegliere su quali circuiti gareggiare, indicare un ordine di preferenza  o ripetere più volte lo stesso circuito per perfezionare la propria tecnica.
  • Time Attack - E’ una modalità di gioco, dove i piloti provetti hanno la possibilità, senza alcun limite di tempo, di compiere un infinito numero di giri sul circuito, modificare le impostazioni della moto e partecipare a meeting tecnici per migliorare le proprie prestazioni. Il miglior tempo registrato per ogni categoria sarà caricato su una leaderboard online worldwide.
  • Career – E’ la nuova modalità carriera pensata per accompagnare gara dopo gara il giocatore dall’inizio della sua carriera fino all’ottenimento del titolo di campione del Motomondiale. Per aumentare il livello di immersività dell’esperienza di gioco sono stati introdotti elementi come il Motorhome, Box, Parc Fermè. Queste nuove features che miscelano elementi in prima e terza persona garantiscono una maggiore fedeltà alla realtà. Il primo step per diventare campione sarà, quindi, la partecipazione alla Debut Season dove il pilota in erba, dopo una serie di gare come wildcard , firmerà il primo contratto per entrare nella categoria Moto3. Una volta raggiunto questo primo traguardo la struttura della carriera accompagnerà il giocatore attraverso le gare Moto3, Moto2 e MotoGP grazie ad un Personal Manager che gli fornirà importanti feedback sulle prestazioni e gli assegnerà obbiettivi con un livello di difficoltà crescente. Il Motorhome, invece, offrirà la possibilità di gestire le opzioni di personalizzazione sia della propria carriera sia del pilota, sbloccando nuovi contratti e team grazie ad un sistema calibrato di punti di reputazione.
  • Online Multiplayer – Il giocatore può sperimentare e sfidare i propri amici attraverso la modalità di gioco Grand Prix o attraverso l’intero campionato 2013. New entry di questa edizione è la Sprint Season, dove partendo dalla Moto3™, grazie ad una serie di obiettivi, sarà possibile salire di categoria per raggiungere la MotoGP™.
  • Real in-game Events - grazie a costanti aggiornamenti online, permetterà di rivivere gli eventi più emozionanti accaduti durante la stagione in corso!

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™13 sarà disponibile da giugno 2013 per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3, PlayStation®Vita e Windows® PC.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads