Colin McRAE: DiRT 2 per PC, Potenziato dalle DIRECTX 11

L’edizione Games for Windows Live dell’acclamato titolo di guida annuncia la sua data di uscita. Godetevi i filmati di gameplay di Colin McRae: DiRT 2 DirectX 11 disponibili ora su www.dirt2game.com

DiRT2_PC_3

Varese, 22 Ottobre 2009 – Codemasters® annuncia oggi l’edizione Games for Windows Live di Colin McRae: DiRT 2, potenziata dalle DirectX 11, in concomitanza con l’evento di lancio di Windows 7 al Microsoft Corp.’s di New York. Codemasters inoltre annuncia che la versione Games for Windows Live dell’attesissimo gioco di guida sarà disponibile nei negozi a partire dal 4 Dicembre.

Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico delle versioni console di Colin McRae: DiRT 2, Codemasters Studios ha implementato l’enorme ricchezza tecnica e di performance garantita dalle DirectX 11 nella edizione Games for Windows Live. Colin McRae: DiRT 2 sarà in grado di fornire l’esperienza di gioco off-road definitiva, e la sua uscita guiderà una nuova generazione di videogiochi potenziati dalle superiori tecnologie DirectX 11. I giocatori possono vedere in anteprima Colin McRae: DiRT 2 e la spettacolarità delle DirectX 11 grazie ai filmati di gameplay disponibili ora su www.dirt2game.com.

DiRT2_PC_0 DiRT2_PC_1 DiRT2_PC_2 DiRT2_PC_4



“L’opportunità di stabilire una cooperazione strategica con Microsoft per unire le tecnologie DirectX 11 con il motore di gioco di Codemasters EGO™, arrivando così a determinare il nuovo punto di riferimento nei giochi di guida per PC, è stata semplicemente irresistibile,” dichiara Bryan Marshall, Chief Technical Officer, Codemasters. “Approfittando delle caratteristiche tecniche delle DirectX 11 incluse in Windows 7, tra cui l’hardware tessellation, il multi-threading e lo Shader Model 5.0, saremo in grado di offrire la più realistica e totale esperienza di guida off-road che si sia mai vista, diventando al contempo il nuovo punto di riferimento del genere in oggetto.”

Codemasters ha studiato il modo di far rendere al massimo le potenzialità delle DirectX 11 per offrire un realismo assoluto all’ambiente di gara. La hardware tessellation determinerà un sensibile miglioramento della resa dell’acqua e delle altre superfici, così come le animazioni della folla. Le performance dello Shader Model 5.0 garantiranno una esperienza di gioco in 3D ancora più spettacolare, arricchendo i parametri di qualità dell’immagine come la profondità di campo, le ombre e le barriere ambientali. Tutte queste caratteristiche garantite dalle DirectX 11, insieme a molte altre, si uniscono per offrire l’esperienza di guida più divertente ed entusiasmante mai realizzata.

“Grazie al lavoro effettuato insieme a Codemasters, che in anteprima ha potuto accedere alle tecnologie DirectX11 per l’edizione Games for Windows Live di Colin McRae: DiRT 2, siamo oggi in grado di dimostrare le nuove performance ed i nuovi livelli di immersività che i giocatori potranno godersi con Windows 7,” dichiara Mike Ybarra, General Manager of Windows Product Management in Microsoft. “Con la nostra cooperazione strategica e la disponibilità totale del set DirectX 11, siamo certi che Codemasters sarà il capostipite nello sviluppo della nuova generazione di giochi PC per tanto tempo.”

L’edizione di Colin McRae: DiRT 2 Games for Windows Live, con il supporto delle tecnologie DirectX 11, sarà disponibile in vendita a partire dal 4 Dicembre. Le versioni Xbox 360, PS3, Wii™, Nintendo DS™ e PSP sono già in vendita nei negozi. Per gli ultimi video e le ultime news, accelerate su www.dirt2game.com.
SSL
XtremeShack