Ciao Mondo 3!

Professionismo e videogiochi un binomio che oggi, grazie al 1° Campionato Italiano Personal Gamer, diventa realtà. Realizzato con il supporto di ESL, la Lega degli Sport Elettronici, promosso da GameStop e riconosciuto dal CONI, il torneo premierà a fine stagione i migliori team e videogiocatori del Paese.

personal gamer

“Abbiamo da subito accolto con entusiasmo la Professional Gamer Card, il primo strumento che legittima e premia l’attività di  videogiocare. – ha dichiarato Liliana Fariselli Marketing Manager di GameStop  - L’entusiamo dei nostri clienti non si è fatto attendere e da subito questa tessera è diventata un segno di riconoscimento nel mondo dei videogiocatori. La possibilità di ottenere gratuitamente la tessera acquistando la nostra GameStop+ Level 3 è poi un ulteriore servizio che abbiamo voluto offrire ai nostri clienti”.

La prima tappa ‘live’ si svolgerà a Napoli nell’ambito del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, dal 25 al 28 aprile prossimi. I Campionati si svolgeranno dal giovedì alla domenica per i professionisti, ma ci sarà spazio anche per i visitatori, verso cui saranno organizzati una serie di ‘Tornei FUN’, con premi e gadget in palio.

A Comicon saranno inoltre presenti una serie di ‘osservatori’ che segnaleranno i migliori gamers tra i partecipanti ai tornei non ufficiali, che potranno tesserarsi e di intraprendere la strada del professionismo nell’ambito dei videogiochi.

Il Torneo Personal Gamer ha un montepremi complessivo di circa 20.000 €.

Le competizioni saranno distribuite su 4 piattaforme di gioco, PC, Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo 3DS, ed i giochi ufficiali saranno:

 

  • Fifa 2013 su PS3
  • Starcraft II Heart of the Swarm su PC
  • Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox 360 1on1 e 5on5
  • Gears of War Judgement su Xbox 360 1on1 e 4on4
  • Mario Kart7 su Nintendo 3DS

 

Per conoscere date, luoghi e regolamento, e poter partecipare ai numerosissimi tornei online ed offline, basterà iscriversi sul sito www.personalgamer.it  ed essere in possesso della Professional Gamer Card, reperibile in diverse modalità all’interno degli store GameStop, che renderà il possessore della stessa un videogiocatore professionista riconosciuto dal Coni, e garantirà ulteriori vantaggi.

La finale nazionale si terrà nell’ambito di un grandissimo evento in programma dal 22 al 23 Giugno presso il 105 Stadium di Rimini.

Il 1° Campionato Italiano Personal Gamer è appena sbarcato da un altro pianeta sulla terra, pronto a premiare i vincitori!

 

Press Release

Pubblicità