Ciao Mondo 3!

Halo 4 supera i 220 milioni $ di vendita nel suo primo giorno

Microsoft ha appena confermato che Halo 4, il suo grande sparatutto in prima persona dell'anno, ha collezionato 220 milioni dollari di vendite nel corso delle sue prime 24 ore in vendita in tutto il mondo.

 

halo 4 smashes through 220 million in sales on its first day full

 

Che batte alcuni box office rilasciati quest'anno come "Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2" e "The Avengers" - in base al giorno-uno vendite negli Stati Uniti

Sono passati cinque anni dal rilascio del popolarissimo Halo 3 e 11 da quando il gioco Halo è comparso sulla scena. Microsoft dice che, in tutto, il franchise ha generato più di 3,38 miliardi dollari, che lo rende "uno dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo."

Halo 4, che viene venduto in esclusiva per Xbox di Microsoft, è in vendita la scorsa settimana per $ 60 .

 

Un altro videogioco che può vantare lo stato campione d'incassi è Call of Duty di Activision. La sua ultima versione, Black Ops II, esce domani e si preannuncia essere " il più grande gioco di Call of Duty di sempre." La sua ultima release, Modern Warfare 3, ha superato 1 miliardo di dollari di vendita, persino superiori al film campione d'incassi" Avatar. "Il gioco, naturalmente, funziona su tutte e tre principali console, dando portata sostanzialmente maggiore.

 

Metacritic, che aggrega recensioni di vari videogiochi da pubblicazioni, ha dato ad Halo di Microsoft un punteggio impressionante alta di 91 sulla base di 37 recensioni. Metacritic non ha ancora valutato il nuovo Call of Duty .

Sulla base delle prime 24 ore di vendita, Microsoft dice che Halo 4 è sulla buona strada per raggiungere $ 300 milioni di vendite globali durante la prima settimana, diventando così il più grande lancio nella storia di Halo. Ha anche detto che il gioco ha frantumato il record per il maggior numero di giocatori nella storia, con più di quattro milioni di giocatori nei primi cinque giorni. Gli utenti hanno speso un totale di 31,4 milioni di ore giocate Halo 4, portando il numero totale di ore di gioco in tutto il franchise oltre la tacca 5000000000.

 

Fonte: allthingsd

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads