Ciao Mondo 3!

Nintendo Wii 2, presentazione il 7 giugno all'E3

nintendo-logo2Sembra ormai giunta l'ora per Nintendo di rinnovare la sua console, che ha riscosso tanto successo per le innovazioni introdotte nell'intrattenimento casalingo.




Nonostante le critiche ricevute per la scarsa qualità dei giochi e l'imbarazzo provocato dai movimenti necessari per giocare, l'approccio di Nintendo ha suscitato l'interesse anche delle altre aziende. Microsoft e Sony hanno infatti recentemente introdotto rispettivamente il Kinect e il PS Move, che seguono la filosofia Nintendo ma con nuove tecnologie.


nintendo


Nintendo si prepara quindi a rispondere aggiornando la Wii con hardware più potente, in grado di eseguire giochi ad alta risoluzione ed in 3D. Wii 2 dovrebbe avere un processore a tre core della Ibm ben più potente di quello della Xbox e una scheda grafica Ati basata un chip Rv770 superiore in prestazioni alla nVidia 7800 della PlayStation 3.
Sembra inoltre che Nintendo introdurrà dei nuovi controller dotati di display touchscreen da 6". Dovremo aspettare la grande fiera dei videogames, l'Electronic Entertainment Expo (E3), che si terrà il 7 giugno a Los Angeles per sapere se queste notizie saranno confermate. Il debutto sul mercato è previsto per le prossime festività Natalizie. Il prezzo sarà problabilmente tra i 300 e i 400 Euro.

Leonardo Angelini 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads