Ciao Mondo 3!

Assassin's Creed II nel Guinness World Records

assassins_creed_2_cover

Ubisoft® annuncia che Assassin's Creed II è entrato a fare parte del Guinness World Records® Gamer’s Edition, in qualità di videogioco  che ha ottenuto il maggior numero di copertine di riviste specializzate. Assassin’s Creed II ha infatti conquistato la copertina di 127 pubblicazioni uscite in 32 paesi diversi in un periodo di tempo cha va da aprile 2009 allo stesso mese del 2010.

“Assassin’s Creed è uno dei nostri brand più amati,” ha dichiarato Alain Corre, direttore generale di Ubisoft EMEA. “L’interesse mondiale per il gioco, insieme all’energia e alla creatività del nostro team di comunicazione, ha dato vita a una combinazione vincente e sono davvero orgoglioso di ricevere il titolo del Guinness World Records”

Gaz Deaves, editore di Guinness World Records Videogiochi, ha dichiarato: “Ubisoft ci ha inviato prove molto dettagliate su ogni pubblicazione con il gioco in copertina. Abbiamo analizzato questa categoria con piacere e siamo rimasti piuttosto sorpresi dalla vittoria di Assassin’s Creed II, dato che, l’opinione generale riteneva che il successo sarebbe andato a un altro gioco piuttosto famoso. Questo risultato è ancora più impressionante considerando tutti i titoli importanti usciti nel corso del 2009 che Assassin’s Creed II è stato in grado di sbaragliare”

In Italia, la massiccia campagna stampa per Assassin’s Creed II ha portato ad ottenere le copertine di 11 riviste, oltre 300 pagine di servizi e articoli dedicati.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads