Ciao Mondo 3!

Konami registra nuovi marchi Castlevania e Metal Gear Rising

Metal Gear Rising Revengeance Logo b2da9

 

Dopo il recente scambio di tweet tra l'account ufficiale di Metal Gear e Tom Olsen, in cui si vociferavano notizie in arrivo per questa settimana, ecco che Konami ci lancia effettivamente un indizio: la software house ha registrato in Giappone nuovi marchi proprio di Metal Gear Rising e di Castlevania.

Sebbene l'operazione sia datata al 6 aprile, la notizia è arrivata solo il 19. Non ci sono altri indizi a riguardo, ma la cosa alimenta non pochi sospetti: da un paio di mesi, infatti, circolano rumors su un ritorno di storiche IP Konami, come Silent Hill, Castlevania e Metal Gear, di cui si vocifera anche un remake affidato a Bluepoint.

Le indiscrezioni, poi, parlano di come Konami avrebbe affidato il compito di risvegliare questi titoli a studi esterni: che la tiepida accoglienza di Contra Rogue Corps., sviluppato in-house, sia stata la motivazione principale dietro questa decisione?

Ovviamente, la notizia potrebbe anche non riguardare nuovi capitoli in uscita, ma semplicemente delle remastered dei vecchi titoli: basti pensare che Metal Gear Rising risale comunque al 2013, e l'uscita per pc solo all'anno successivo, ormai otto anni fa. Tutto ciò che possiamo fare per ora, quindi, è attendere nuove dalla software house giapponese, e sperare che ci dia qualche informazione in più sui progetti in arrivo. E voi, quale pensate sarà il futuro di queste IP?

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads