Ciao Mondo 3!

Pokemon Spada e Scudo Serie 9 - IL NUOVO REGOLAMENTO CHE LASCIA L'AMARO IN BOCCA A MOLTI

series9 0c52e

Annunciato a gran sorpresa (perchè molto in anticipo rispetto al passato) il nuovo regolamento per le lotte competitive del mondo Pokemon: la Serie 9. Questo "nuovo" regolamento ha lasciato l'amaro in bocca alla maggior parte (per non dire tutti) dei giocatori competitivi a livello mondiale, andiamo a vedere il perchè.

Il nuovo regolamento annunciato da The Pokemon Company sarà attivo dalle 6 del mattino del primo Maggio e rimarra in vigore per tre mesi. Il nuovo regolamento è in realtà molto semplice: si ritorna alla Serie 7...esatto, avete letto bene.
Invece di introdurre novità come successo nella Serie 8 (la possibilità di utilizzare un leggendario precedentemente bandito dalla Serie 7 all'interno del team, che comporta un numero assurdo di nuove combinazioni possibili per il proprio team) a questo giro The Pokemon Company fa marcia indietro tornando in toto a un vecchio regolamento, e questa decisione ha lasciato lo scontento nella maggior parte dei giocatori competitivi a livello mondiale.
Il disappunto nasce non tanto dal fatto che la Serie 7 era "brutta" anzi, ha introdotto nel competitivo un numero considerevole di Pokemon che prima erano banditi e aveva portato molte novità all'interno del mondo competitivo, ma il problema è proprio questo: si tratta di un inversione di marcia che a questo giro sembra stata fatta più per pigrizia che altro.
Ogni nuova "Serie" nel mondo competitivo viene accompagnata da un periodo (di solito di una decina di giorni, ovvero i giorni di anticipo con cui viene comunicato il nuovo regolamento) di team building, dove i giocatori testano le migliaia di nuove possibilità che i nuovi Pokemon aggiunti al team possono dare come supporto ulteriore per il proprio team, ma a questo giro le novità sono completamente assenti...si torna al vecchio team che già si giocava e basta.
Capiamo bene che per chi non è interessato alla questione questa possa sembrare una cosa da poco, ma vogliamo provare a farvi capire come si sono sentiti i giocatori competitivi alla lettura di questo annuncio:
Facciamo finta che la Serie 7 sia il buon vecchio Pokemon Rosso/Blu, e la Serie 8 sia Pokemon Oro/Argento. Pokemon Rosso/Blu sono dei bellissimi giochi, pieni di novità e possibilità da adottare per portare il proprio gameplay ai livelli più alti della classifica mondiale. Poi la Serie 7 finisce, vi viene tolto Pokemon Rosso/Blu dalle mani e vi viene dato Pokemon Oro/Argento. Lo mettete nel vostro Gameboy e iniziate a giocare. Il gioco è sempre quello, ma ci sono molti Pokemon nuovi da poter utilizzare, quindi il vostro gameplay viene espanso a livello esponenziale. Vi divertite un sacco, ma veramente veramente tanto. Poi a un certo punto vi viene spento il Game Boy, vi viene tolto Pokemon Oro/Argento dalle mani e vi viene ridato Pokemon Rosso/Blu. Va bene, vi ci divertite comunque, ma non è Oro/Argento, anche perchè a Rosso/Blu ci avete già giocato. E notare, vi avrebbero potuto dare Rosso Fuoco/Verde Foglia, che sono i remake di Rosso/Blu, quindi con delle novità introdotte che comunque evolvono il vostro gameplay (seppur con meno Pokemon rispetto a Oro/Argento) a livello esponenziale, oppure anche meglio, vi avrebbero potuto dare Rubino/Zaffiro.
E invece no, tornate a giocare con Rosso/Blu.
Speriamo vivamente che The Pokemon Company torni sui suoi passi e cambi il regolamento per la Serie 9, ma ne dubitiamo fortemente.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads