Ciao Mondo 3!

Earth 2, un progetto ambizioso?

earth 2 8c689

Earth 2 è un progetto che promette di realizzare una seconda terra virtuale in scala 1:1 e che permette gia ora e in furuto molto di più agli utenti di comprare, vendere e personalizzare porzioni da 10m x 10m di terreno.

Il progetto è suddiviso in due fasi, attualmente siamo nella fase 1: gli utenti si stanno aggiudicando ogni minimo spazio di terreno della terra basata sulla tecnologia  MapBox.

La compravendita di questi apprezzamenti di terra sta facendo salire vertiginosamente la valtutazione che essi hanno nel mercato, nemmeno due settimane fa sono stati messi in vendita i primi blocchi a $0.10 ed ora i più quotati (Stati Uniti d'America) si aggirano anche attorno ai $38.

Nella fase 2 il pianeta verrà smantellato e ricostruito da zero, mantenendo solo le caratteristiche morfologiche della terra originale, anche grazie alla totale personalizzazione che gli utenti che si sono aggiudicati i blocchi potranno avere.

Molti utenti però si sono lasciati sfuggire l'obbiettivo principale di questo progetto, ovvero la giocabilità e la personalizzazione, finendo per interpretare Earth 2 come un modo per investire il denaro sperando in un ritorno futuro. 

Il fondatore è Shane Isaac e gli autori di questo progetto sono volti noti nel mondo della programmazione, con i nomi esposti all'interno del sito ufficiale del progetto.

La fase 1 sembra dare ottimi risultati, ma il progetto sarà troppo ambizioso per una fase 2? Secondo il parere di molti, con l'ingente quantitativo di fondi ricavato in queste due settimane l'azienda dovrebbe essere in grado di autofinanziarsi appieno e di rispettare le promesse fatte senza deludere le aspettative.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads