Ciao Mondo 3!

Una estate videoludica? si può!

spiaggia_2048b.jpg

Agosto, moglie mia non ti conosco” cita un vecchio adagio. Questo proverbio può essere applicato a qualsiasi cosa ed il campo videoludico, ahimè, non è da meno. Durante il periodo estivo tutto sembra latitare, dalle news piccanti ai rilasci di giochi perlomeno interessanti. Pensavamo che data la situazione attuale di pandemia, le cose potessero cambiare, invece anche quest’anno puntualmente si presenta la “vacanza”.

Un' Estate al Mare

E allora, come possiamo riempire noi amanti del mondo ludico questo tempo di attesa, soprattutto se come il sottoscritto non amate le vacanze balneari? Dipende da cosa si decide di fare durante il mese di Agosto.

Se decidiamo di andare comunque al mare con la famiglia, ci si può attrezzare di Nintendo Switch (o Switch Lite) e acquistare quei piccoli gioielli che sono stati rilasciati sulla console della grande N e non abbiamo mai giocato o finito. Io ad esempio mi sono dedicato ad andare avanti a CupHead, gioco talmente complesso che non mi è servito altro per poter passare i lunghi pomeriggi in hotel in attesa della cena. Purtroppo come tutti sappiamo la Switch soffre di un problema di luminosità bassa se esposta al sole, quindi giocare sdraiati con un cocktail in riva al mare o alla piscina è praticamente impossibile. Stesso problema se vogliamo giocare a giochi da smartphone, come vecchi capisaldi del calibro di GTA San Andreas o retrogaming vario. Come alternativa da giocare in hotel abbiamo sicuramente Google Stadia. Io l’ho utilizzata in hotel collegandola al WiFi interno e non ho avuto problemi di lag o latenza. Certo giocare a Destiny 2 su un TV da 21 pollici è una pugnalata al cuore, ma si fa di necessità virtù.

Sotto il sole di Berlino

Se invece le vostre vacanze si divideranno fra monte balcone e spiaggia veranda, cioè restate a casa, potete recuperare alcuni capolavori che in questo periodo si trovano in offerta sui vari store. SpiderMan, God of War, Assassin’s Creed Odissey, Red Dead Redemption 2 sono solo alcuni dei titoli che potreste acquistare a poco prezzo, e se siete abbonati a Xbox Game Pass, ce ne sono altri 100 da poter sfruttare gratis.

Noi resteremo in questo periodo sempre sul pezzo, pronti ad aggiornavi su ogni minimo cambiamento sul mondo videoludico e non solo, quindi continuate a seguirci, XtremeHardware non va mai in vacanza!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads