• Varie
  • Posted
  • Hits: 710

Xbox 360, le novità dell'E3

Santa Monica (USA) - All'E3 di Santa Monica Microsoft ha tolto i veli ad una nuova edizione di Xbox 360 dedicata ad Halo 3 e ha annunciato altre novità relative alla propria console da gioco. La nuova edizione Halo 3 di Xbox 360 debutterà in concomitanza con il terzo episodio della famosa saga videoludica Halo, la cui data di uscita è stata fissata per fine settembre. Questa versione della console avrà rifiniture in colore verde e oro simili a quelle dei super soldati Spartan, e includerà un controller wireless, hard disk da 20 GB, cuffie, kit di ricarica e tema di Halo 3 scaricabile attraverso Xbox Live. Va sottolineato come, a dispetto del nome, questa versione della console non sarà venduta insieme ad Halo 3.

All'inizio di settembre Microsoft lancerà anche l'Xbox 360 Messenger Kit, che permette di utilizzare il controller della console per chattare con i propri compagni di gioco. Il kit, che comprende il dispositivo Chatpad e una cuffia con microfono, costerà 30 dollari.

Ad ottobre l'Xbox 360 Wireless Controller arriverà in nuove colorazioni, tra le quali rosa, blu scuro e blu chiaro, al prezzo di 50 dollari.

All'E3 BigM ha anche annunciato che Xbox 360 Elite sbarcherà in Europa il 24 agosto, portando con sé hard disk da 120 GB e porta HDMI. Il prezzo non è stato svelato, ma dovrebbe essere di circa 480 euro.

Dalla manifestazione di Santa Monica arriva anche la notizia che Microsoft ha stretto un accordo con Disney per il noleggio di film attraverso Xbox Live. I film in alta definizione costeranno 480 punti Microsoft, mentre quelli in definizione standard 320 punti. I film più vecchi costeranno tra i 360 e i 240 punti. Una volta scaricati, i video potranno essere riprodotti entro 24 ore, dopodiché diventeranno illeggibili. Il catalogo Disney comprende pellicole prodotte da Disney Pictures, Touchstone Pictures, Hollywood Pictures e Miramax Films.

Il big di Redmond ha confermato l'intenzione di lanciare il proprio video store anche in Europa prima della fine del 2007. Attualmente Xbox LIVE Marketplace offre 2.350 ore di contenuti video forniti da 28 diversi studios e network televisivi e circa 500 ore di contenuti HD.

L'azienda ha infine annunciato i giochi per Xbox 360 che arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine dell'anno: tra questi vi sono il già citato Halo 3, Project Gotham Racing 4, Guitar Hero III, Grand Theft Auto IV, Call of Duty e Virtua Fighter 5. L'elenco completo, compreso quello dei giochi Xbox Live Arcade, è stato pubblicato in questo comunicato. La line-up dei giochi per Windows si trova invece qui. Video, foto, trailer e articolo sull'E3 di Microsoft si trovano in questa pagina.

Fonte: PuntoInformatico
SSL
XtremeShack