Ciao Mondo 3!

TORINO – Critical Path, Inc., azienda leader nel campo delle soluzioni e dei servizi per la messaggistica, ha annunciato che Wind Telecomunicazioni S.p.A (WIND), operatore leader in Italia nei servizi integrati di telecomunicazione in campo fisso, mobile ed internet, ha lanciato la nuova Web Mail di Libero basata sulla soluzione Memova® Messaging di Critical Path.


Libero è il principale provider italiano per servizi di posta elettronica e vanta la più vasta Internet community con circa 11 milioni di utenti attivi. Libero è anche il primo portale convergente, per servizi fisso-mobile–internet, in grado di offrire una vasta gamma di servizi e di contenuti quali search, news, sport, finanza, affari, svago, blog, appuntamenti on-line, shopping ed altri canali tematici. Oggi, grazie a Memova® Messaging, Libero è in grado di offrire una Web Mail moderna ed attuale che arricchisce la user experience dei propri utenti grazie alle ultime innovazioni tecnologiche del Web 2.0. Tra le nuove funzionalità, le più importanti sono: il completamento automatico dei campi dei destinatari, la ricezione istantanea dei nuovi messaggi grazie ad un aggiornamento in tempo reale della Web Mail (senza effettuare il refresh del browser), l’anteprima dei messaggi, la possibilità di personalizzare il layout attraverso le barre di trascinamento, il drag-and–drop dei messaggi, contatti ed altro ancora, i menu contestuali (attivabili tramite il tasto destro del mouse) ed il servizio Jumbo Mail, integrato nella finestra di composizione del nuovo messaggio per garantire l’invio di file di grandi dimensioni.
“I nostri clienti sono estremamente esigenti e si aspettano il meglio in termini sia di funzionalità che di tecnologia. In qualità di portale internet leader e come primario provider di servizi di posta elettronica in Italia, vogliamo garantire ai nostri clienti una Web Mail con la più avanzata user experience”, ha dichiarato Antonio Converti, Portal and New Services R&D Director, WIND. “Critical Path, grazie alla sua soluzione Memova® Messaging, ci permette di erogare le funzionalità d’avanguardia richieste oggi dal mercato, consentendoci di mantenere una posizione di leadership in un settore fortemente competitivo e ad alta innovazione tecnologica. Stiamo ricevendo un riscontro estremamente positivo da parte dei nostri clienti: sia l’utilizzo che il numero di accessi giornalieri alla nuova Web Mail superano di gran lunga le nostre aspettative e confermano che stiamo percorrendo la strada giusta, continuando a fornire nuovi servizi che arricchiscono la nostra offerta.”

WIND, cliente strategico di Critical Path, utilizza oltre a Memova® Messaging anche le soluzioni Memova® Mobile e Memova® Anti-Abuse .

'La nuova Web Mail di Libero, basata sulle funzionalità del Web 2.0, fornisce il servizio avanzato e di facile utilizzo che il mercato consumer richiede,' ha dichiarato Renato Miletti, VP Southern Europe, Critical Path.
'Siamo soddisfatti del successo ottenuto da Memova® Messaging in WIND e siamo altrettanto entusiasti della risposta più che positiva da parte degli utenti finali di Libero. La nuova Webmail 2.0 esprime pienamente la continua crescita della community di Libero”.

E’ possibile accedere alla nuova Web Mail di Libero collegandosi al sito internet www.libero.it.
Critical Path
Le soluzioni Memova di Critical Path offrono un'esperienza innovativa a milioni di consumatori in tutto il mondo, consentendo a operatori mobili, provider di servizi broadband e su linea fissa di sfruttare le potenzialità della posta elettronica per il mercato di massa. Memova Mobile offre un accesso semplice e immediato alla filosofia “Messages that Matter”. Integrando le più efficaci tecnologie anti-spam e anti-virus, Memova Anti-Abuse protegge gli utenti da virus e spam. Con Memova Messaging i consumatori possono vivere un'esperienza email di qualità ed i service provider possono sviluppare offerte personalizzate per coloro che sottoscrivono abbonamenti per l’accesso a Internet con alta velocità. Con sede a San Francisco e uffici in tutto il mondo, Critical Path propone soluzioni di messaggistica implementate dai service provider a livello mondiale.
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.criticalpath.net .

 

- Jacopo -

Pubblicità