Ciao Mondo 3!

NEL PERIODO che ha preceduto il Natale, Wii ha sbaragliato la concorrenza della PS3 di Sony.

Secondo TG Daily, le ultime cifre mostrano che in termini di unità vendute, Wii è la vincitrice indiscussa della battaglia dello shopping natalizio.

A quanto pare la console Nintendo ha battuto la PS3 per due a uno, cosa un po’ sorprendente per una macchina dal nome strambo che ha specifiche meno brillanti rispetto alla rivale. Comunque, visto che la maggior parte delle persone ha messo le grinfie sulla Wii, vuol dire che girava voce che fosse la scelta migliore.

Paul Jackson, analista di Forrester Research ha detto che la Wii si è aggiudicata una posizione di superiorità dal punto di vista della giocabilità e dell’intrattenimento.

Sony invece ha subito vendite limitate a causa della carenza di stock, dei prezzi alti e di recensioni non sempre lusinghiere nei confronti del nuovo prodotto.

Comunque entrambe le console sono state sorpassate, come quota di mercato, dalla Xbox 360 di Microsoft, che è su piazza da quasi un anno e ha una miriade di giochi dedicati. A quanto pare la sua rivale sarà la Wii e non la PS3.

 

Fonte: The Inquirer 

Pubblicità