Ciao Mondo 3!

La nuova versione potenziata del software di crittografia DriveCrypt Plus Pack 3.94 di SecurStar garantisce la massima protezione per desktop e dispositivi mobili, evitando accessi non autorizzati ai dati archiviati. Questa è la risposta concreta della multinazionale tedesca ai recenti studi che hanno dimostrato un considerevole aumento di furti di computer portatili ,unito al significativo numero di tentativi, putroppo molte volte riusciti, di accessi fraudolenti a Pc e file server.

Crittografia dell’intero disco
DriveCrypt Plus Pack effettua la crittografia dell’intero disco (full disk encryption), attraverso la procedura di autenticazione pre-boot a doppio fattore che può avvenire con la combinazione di login e password, token USB, lettori biometrici o smart card. La soluzione è in grado di crittografare tutti i tipi di media quali hard disk esterni, USB key, CD, DVD etc.

Ambiente secondario per elusione accessi non autorizzati
In questo modalità, si può generare un sistema secondario all’interno dello spazio libero disponibile. Ciò avviene con la definizione di due password per l'accesso al disco, una legata al sistema visibile, l’altra a quello invisibile.
La prima password “fittizia” permette di accedere ad un sistema pre-configurato (con dati di elusione), mentre la seconda garantisce l’accesso al reale ambiente operativo utilizzato dall’utente. Questa funzione assicura un’elevata protezione costante di computer o laptop.

Caratteristiche principali di DriveCrypt Plus Pack 3.94b
- Crittografia completa o parziale del disco
- Autenticazione pre-boot
- Ambiente secondario per elusione di accessi non autorizzati
- Utilizzo algoritmo AES 256bit
- Autenticazione con token USB, lettori biometrici e smart card a livello pre-boot
- Single sign-on
- Protezione da Trojan e passoword sniffer (red screen mode)
- Meccanismo contro le tecniche di Dictionary o Brute Force attack
- Crittografia dei file utilizzati in modalità ibernazione/sospensione
- Supporto di sistemi operativi 32 e 64 bit.

- Jacopo P. -

Pubblicità