Ciao Mondo 3!

Un pc da 289$

La Wall-Mart mette a disposizione del publico entry level un pc adatto ad un uso prettamente email-office dal costo molto contenuto

Un pc a 289$: questo il nuovo prezzo record di una configurazione proposta da Wal-Mart. La componentistica essenziale può essere cosi riassunta: processore via c7-d a  1,5 GHz chipset grafico integrato VIA Chrome9 con memoria condivisa, 1GB di memoria DDR2-533, un hard disk SATA da 80 G. Non possono certo mancare lettore CD/DVD, modem 56K e scheda Ethernet 10/100.

Il prodotto viene distribuito nella ben nota catena americana da Everex con il nome Impact GC3502. Il prezzo indicato si riferisce a una configurazione priva di display e il prodotto viene suggerito per impieghi "generici"

Il prodotto viene distribuito con un ridottissimo bundle di software e con la suite OpenOffice 2.2 preinstallata. L'obiettivo dell'azienda era quello di realizzare una soluzione competitiva per il pubblico degli studenti, in vista soprattutto della prossima riapertura delle scuole.

Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows Vista Home Basic: chi si aspettava una distribuzione Linux per limitare i costi resta quindi deluso.

 Fonte: Hwupgrade

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads