Ciao Mondo 3!

Taipei, TW 4 settembre 2012- Il cloud computing è una realtà. Vi sono tre tipi di cloud computing: il cloud pubblico, quello privato/personale e quello ibrido. Il cloud privato è spesso utilizzato dalle imprese e di solito è più complesso, mentre il personal cloud è spesso di facile gestione . Qui di seguito, ci concentreremo sul personal cloud , sempre più utilizzato dagli utenti proprio per la sua praticità e facilità di gestione.

 

techus cloud computing

 

Vantaggi del personal cloud

·       La sicurezza , di primaria importanza

·       Creato mediante risorse e centro dati

·       Maggior flessibilità complessiva del sistema

·       Sincronizzazione dei dati sul personal cloud

 

Protezione dei dati

Uno dei motivi per cui il personal cloud si sta facendo strada nel mainstream è la valida protezione fornita dalle reti domestiche e/o aziendali rispetto al cloud pubblico, in quanto garantisce maggiore protezione visto che  la quantità di persone che ha accesso ai dati vitali è limitata. Con la disponibilità della protezione, gli utenti possono implementare e sfruttare il personal cloud accedendovi e condividendone i contenuti tramite dispositivi mobili. Un'altra caratteristica fondamentale è la sua capacità di portare avanti processi aziendali senza i criteri di protezione del cloud pubblico.

 

Utilizzo delle proprie risorse

Sebbene il personal cloud richieda all'utente di fornire software e infrastrutture, i vantaggi superano gli svantaggi. Il personal cloud non costa di più nel lungo periodo rispetto al cloud pubblico. Tuttavia, gli utenti cercano qualcosa in più di un servizio e spazio di archiviazione sul cloud. Thecus® offre NAS che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e una sensazionale capacità di archiviazione. L'impostazione di un personal cloud con NAS Thecus® è semplice e redditizia.

 

Maggior flessibilità complessiva

Thecus® offre una grande flessibilità per quanto concerne la tecnologia cloud personale. I moduli mobili come Thecus-OnTheGo consentono agli utenti di accedere e gestire i dati sul personal cloud in qualsiasi momento. L'accesso remoto è il vantaggio principale quando si implementa un cloud personale; è probabile che gli utenti viaggino per lavoro o altro e trasportare il computer o dispositivi di archiviazione con sé può essere pesante. Con l'infrastruttura del personal cloud Thecus® e le applicazioni mobili, archiviare i dati vitali su cloud  flessibilità e tranquillità sono garantite.

 

Conclusione

Il personal cloud richiede all'utente di fornire l'infrastruttura e coprire i costi generali, ma la protezione e la flessibilità che garantisce in cambio  vale la spesa per coloro che subiscono attacchi . Di solito gli utenti di cloud personali sono coloro che interagiscono con informazioni top-secret o governative connesse a professioni in cui si può subire la perdita o l'intercettazione dei dati. La buona notizia è che Thecus® fornisce l'infrastruttura e le applicazioni mobili in grado di avviare facilmente le esigenze del cloud personale. In breve, il cloud privato è spesso utilizzato dalle imprese, mentre il personal cloud è molto più facile da gestire.

 

Press Release

Pubblicità