Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 16 Ottobre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta “Tech in School”, un programma dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori con età compresa tra i 13 e i 27 anni.

La scuola italiana sta oggi intraprendendo un processo di informatizzazione volto a modernizzare il sistema scolastico e l’insegnamento: un processo che vede ASUS in prima linea, come dimostrano i progetti già avviati nel Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza e nella scuola media Cocchi-Aosta di Todi. L’Azienda compie, quindi, un ulteriore passo in avanti lanciando “Tech in School”, un programma dedicato specificatamente agli studenti con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della tecnologia per lo studio e l’apprendimento attraverso offerte riservate e con il supporto di una rete di vendita dedicata.

Grazie a questa nuova iniziativa, infatti, tutti gli studenti delle scuole superiori e delle università, con un’età compresa tra i 13 e i 27 anni, potranno acquistare a condizioni agevolate diverse soluzioni firmate ASUS, tra cui i più recenti modelli di notebook e netbook Eee PC, perfetti compagni di studio anche grazie alla loro estrema portabilità. Una gamma di prodotti destinata ad aumentare e a rinnovarsi periodicamente con offerte sempre più esclusive su prodotti che verranno selezionati da ASUS e che saranno facilmente riconoscibili sul sito web dedicato grazie al simbolo identificativo del programma (la matita “Tech in School”).

Usufruire dell’agevolazione è semplicissimo. E’ sufficiente collegarsi al sito www.asusworld.it e accedere all’area “Tech in School” registrandosi come studente. A registrazione ultimata sarà possibile autenticarsi per poter consultare la lista dei prodotti oggetto dell’iniziativa e il relativo prezzo riservato agli studenti. Una volta  trovata la soluzione più adatta, verrà generato in automatico un coupon che darà diritto all’acquisto a condizioni speciali presso un rivenditore ASUS Point  aderente al programma.

“Contribuire a informatizzare la scuola e le sue aule è solo uno degli obiettivi che ci poniamo nel mondo dell’education. Riteniamo, infatti, cruciale che la tecnologia venga resa disponibile a tutti i ragazzi affinchè possa rappresentare un vero e proprio strumento di studio”, ha dichiarato Andrea Galbiati, Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “Per questo abbiamo ideato un programma appositamente dedicato agli studenti con cui intendiamo concretamente e attivamente facilitarli sia nella scelta sia nell’acquisto delle soluzioni tecnologiche più adatte al loro percorso scolastico e in linea con le loro esigenze di budget.”

Maggiori informazioni sul programma “Tech in School” e l’elenco degli ASUS Point selezionati – distribuiti su tutto il territorio nazionale - sono disponibili su www.asusworld.it

ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Con oltre 10000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS ha chiuso il 2008 con un fatturato di 8.1 miliardi di USD. ASUS compare tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità