• Varie
  • Posted
  • Hits: 1539

Accordo Fiat - Life Tool Technologies

Milano, 20 Marzo 2007 - Life Tool Technologies, azienda leader nello sviluppo di progetti e prodotti innovativi contraddistinti dall'alto contenuto di design, annuncia il grande successo riscosso dall'accordo con FIAT. La partnership ha reso l'azienda marchigiana licenziataria mondiale esclusiva della collezione di apparecchi digitali firmati dalla casa torinese.

La partnership con FIAT ha interessato T-Logic (www.t-logic.it), marchio di Life Tool Technologies, produttore di dispositivi digitali per l'audio, il video e l'entertainment e specializzato nelle f-utilities digitali.

In linea con le strategie di Brand extension della Casa Automobilistica Torinese, T-Logic ha lanciato nei mesi scorsi la prima linea di prodotti hi-tech marchiati Fiat, una vera e propria collezione composta da pochi apparecchi - lettori mp3, video e fotocamera e alcol tester - a produzione limitata, caratterizzati dalla perfetta combinazione di contenuto tecnologico avanzato e fashion appeal, reinventando il concetto di digital entertainment in chiave moda.

La collezione FIAT by T-Logic, si distingue anche per l'originale pay-off "FABBRICA ITALIANA ALTA TECNOLOGIA", che recupera e reinterpreta l'origine storica del marchio FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO.

 

Il successo dell'iniziativa è strettamente legato alla realtà imprenditoriale di Life Tool Technologies, caratterizzata da un'elevata flessibilità operativa e da un fatturato in continua e forte crescita. Risultati ancor più apprezzabili tenendo conto che si tratta di una società giovane, nata dalla joint venture tra Merloni Progetti S.p.A. e il gruppo Joycare/T-Logic, due aziende marchigiane, la cui anima fortemente dinamica ha permesso un successo che va oltre i confini nazionali.

 

Life Tool Technologies, opera in numerosi mercati locali e esteri, con una produzione dislocata principalmente in Estremo Oriente, e una distribuzione capillare in tutta Europa.

A testimonianza del respiro internazionale dell'azienda si aggiunge la partecipazione di Lifetool Technologies a importanti fiere di settore quali Domotechnica di Colonia, Medica di Duselldorf, HK Elettronic Show di Hong Kong.

 

In linea con l'anima etica dell'azienda, Lifetool Technologies si è impegnata anche nella promozione di alcuni progetti a livello locale e nazionale quali la produzione di un calendario in collaborazione con Confindustria Marche e i cui proventi sono stati destinati all'associazione per l'infanzia "Movimento per la Vita" e l'iniziativa in partnership con Pc Det "Getta un seme oltre le sbarre" per il reinserimento sociale dei detenuti della seconda casa di reclusione di Milano.

 

"L'esperienza ci ha insegnato a guardare oltre i nostri confini, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi" afferma Danilo Falappa, presidente di Life Tool Technologies. "Negli ultimi anni abbiamo conseguito grandi traguardi mantenendo sempre inalterate le garanzie di affidabilità e versatilità, proprie del modello produttivo marchigiano e il cui successo è da tempo riconosciuto a livello nazionale. In questo quadro l'accordo con FIAT rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro valore in qualità di realtà leader del settore".

 

La collezione Fiat by T-logic comprende:

 

  • Genio, Hard Disk e lettore tascabile multifunzione da 20GB;
  • Tribù, il rivoluzionario music player formato pen drive con speaker incorporato nel cappuccio
  • Album, lettore mp3 e fotocamera digitale per ascoltare musica e scattare in ogni momento fotografie con un dispositivo digitale dalla dimensioni ultra ridotte;
  • Cinema, Video e foto camera con lettore mp3 integrato. Un dispositivo multimediale davvero completo;
  • Istante, Macchina fotografica digitale con custodia subacquea fino a 5 metri di profondità;
  • Amico, l'innovativo, pratico e utile Alcool Tester per rilevare i valori di tasso alcolico nel sangue e guidare sempre in maniera responsabile

 

 

 

Dopo il successo registrato dalla prima collezione di prodotti Fiat by T-Logic l'azienda è già a lavoro per lanciare sul mercato la seconda collezione di prodotti digitali con un ottica che coniughi il mero aspetto tecnologico dei dispositivi al lato estetico e trendy in una prospettiva che faccia diventare il singolo apparecchio anche un oggetto da collezione.