Ciao Mondo 3!

Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, introduce StoneGate FW-310, dispositivo in grado di generare un incremento in termini di throughput e prestazioni all'interno degli uffici remoti.
Le sedi distaccate presentano, infatti, le stesse esigenze delle sedi centrali ma dispongono di risorse limitate per la gestione in loco di eventuali downtime di servizio o minacce alla sicurezza. StoneGate FW-310 è una soluzione progettata per rispondere alle necessità degli uffici remoti offrendo una sicurezza di rete full-scale e garantendo la business continuity.

“Il deployment e la gestione di una soluzione per la sicurezza di rete full-scale richiedono risorse e competenze al momento scarsamente presenti nella maggior parte degli uffici remoti. Abbiamo rilevato una precisa richiesta nei confronti di una soluzione che fosse facile da utilizzare e che proteggesse i dati a livello perimetrale o nei segmenti di rete. Il nuovo StoneGate FW-310 offre throughput e performance maggiori, mettendo gli uffici remoti nelle condizioni di proteggere le reti a costi assolutamente competitivi rispetto alle funzionalità e alle prestazioni erogate”, ha sottolineato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia.

Protezione completa

Un numero crescente di uffici remoti richiede di disporre di una connessione Internet diretta. Sebbene la sede centrale garantisca spesso un buon livello di protezione nei confronti del traffico pericoloso e delle minacce diffuse dalla Rete, veicolare Internet attraverso gli uffici centrali rallenta la velocità di connessione.
StoneGate FW-310 offre una serie di funzioni firewall di nuova generazione per proteggere gli uffici remoti che desiderano utilizzare Internet in maniera diretta. Grazie alla funzionalità di intrusion prevention, questa soluzione consente di navigare sul Web in completa sicurezza anche dalle sedi distaccate.

“Abbiamo messo a frutto la nostra ricca esperienza nel campo della intrusion prevention aggiungendo questa funzione come parte integrante del nostro nuovo firewall. StoneGate FW-310 è stato infatti progettato per rispondere alle esigenze degli uffici remoti in termini di sicurezza, business continuity e flusso continuo delle informazioni”, ha spiegato Emilio Turani.
Configurazione semplificata e gestione unificata
StoneGate FW-310 e tutti gli altri dispositivi StoneGate offrono una sicurezza di rete completa con funzioni di configurazione semplificata e gestione unificata.
Questo garantisce una soluzione a prova di futuro per qualsiasi tipologia di deployment geograficamente distribuito.
Specifiche tecniche
Con una capacità pari a 250 Mbit/s e un throughput VPN di 60 Mbit/s, la soluzione StoneGate FW-310 costituisce uno strumento potente e allo stesso tempo competitivo in termini di rapporto costo/prestazioni in grado di garantire la sicurezza della rete e la connettività negli uffici remoti. Grazie alla presenza di quattro interfacce, StoneGate FW-310 offre anche la possibilità di eseguire la segmentazione di rete su piccola scala.
Fra le funzionalità base della soluzione vi sono: clustering di firewall integrato, load balancing server e load balancing ISP Multi-Link. Il load balancing ISP consente il riutilizzo della capacità ISP di riserva su connessioni Internet sovraccariche al fine di garantire il funzionamento ininterrotto della connettività di rete.

Disponibilità


StoneGate FW-310 è già disponibile.

- Jacopo P. -

Pubblicità