Ciao Mondo 3!

displaymedia.ashx



La superlativa qualità d'immagine e l'efficienza di scatto tanto apprezzate da chi utilizza le reflex digitali si presentano oggi nella veste compatta di due nuove fotocamere digitali tanto belle quanto facili da usare.
Nella famiglia α arrivano, infatti, le NEX-5 e NEX-3, che alla qualità fotografica delle fotocamere reflex digitali abbinano la praticità delle ottiche intercambiabili, in un nuovo elegante design, talmente compatto da trovare agevolmente posto nella tasca della giacca o in borsa.

A differenza dei modelli DSLR convenzionali, la struttura ‘mirrorless’ (senza specchio) consente di ridurre lo spessore del corpo macchina, nel punto più sottile, a soli 24,2 mm (NEX-5) e 25,4 mm (NEX-3). Come tocco di raffinatezza in più, il modello NEX-5 presenta un corpo macchina in lega di magnesio, robusto ma dal peso contenuto, che ne fa la fotocamera digitale a ottiche intercambiabili più compatta e leggera del mondo.
Al cuore delle due macchine, il sensore CMOS Exmor™ APS-C HD di nuova concezione, con i suoi 14,2 megapixel effettivi di risoluzione. Molto più grande dei sensori che si trovano nelle normali fotocamere digitali compatte, assicura bassissimi livelli di rumore  e i creativi effetti di sfocatura, ottenibili con il solo movimento della ghiera, che contraddistinguono le reflex digitali.
Immagini e impostazioni sono visualizzate sul grande e luminoso schermo LCD Xtra Fine con tecnologia TruBlack da 7,5 cm (3”), orientabile verso l'alto o verso il basso per agevolare le inquadrature in qualsiasi posizione di scatto. La tecnologia TruBlack rende la visualizzazione delle immagini e delle impostazioni ancora più vivida e a elevato contrasto, mentre lo schermo regola automaticamente la propria luminosità, per consentire un'eccellente visibilità anche alla luce del sole.
L'adattatore opzionale LA-EA1 estende la compatibilità alla famiglia di ottiche α, costituita da 30 obiettivi e 2 moltiplicatori focali, oltre che a un vastissimo assortimento di altre ottiche ad attacco A (messa a fuoco solo manuale).

Le fotocamere α NEX-5 e NEX-3 di Sony saranno disponibili a partire dall'estate 2010.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità