Ciao Mondo 3!

image001


Uno dei più noti dispositivi per la produttività mobile sono i  supporti di storage rimovibile USB ad elevata capacità. L’aumento nell’utilizzo dei dispositivi USB dentro e fuori l’ambito aziendale ha portato alla necessità di garantire che questi dispositivi non diventino un canale per la diffusione del malware.
McAfee protegge gli utenti dalle infezioni con una scansione antimalware automatica che proibisce il trasferimento dei file al lettore USB con sistemi di sicurezza quando questa rileva un’infezione su un PC.


La tecnologia McAfee offre una protezione contro gli attacchi del malware verso i dispositivi portatili e contro i rischi di infezioni dei computer aziendali.
“Sia che si tratti di proprietà intellettuale, informazioni confidenziali, segreti commerciali, aziende o enti di difesa e governativi, è necessario adottare soluzioni adeguate per mettere al sicuro le informazioni”, ha dichiarato Davis Scholtz, senior vice president of worlwide strategic alliance di McAfee. “I lettori USB tradizionali o altri dispositivi di memoria rimovibili sono a rischio virus, bachi e altri codici malevoli che possono colpire i sistemi. L’installazione della tecnologia antivirus McAfee sui sistemi dei nostri partner OEM  fornisce un livello totale di protezione dalla perdita o fuoriuscita di dati e di prevenzione dalla diffusione del malware”.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità