Ciao Mondo 3!

SANYO amplia la propria offerta di prodotti video dedicati agli amanti dell’alta definizione con la Xacti HD2000, una nuova camcorder SD compatta e dotata di risoluzione Full HD True Progressive (1.920 x 1.080 pixel, 60 fps). Questa nuova Dual Camera non solo dispone di un design fine ed elegante, ma spicca per le sue numerose funzionalità tecniche che permettono ad ogni foto e video amatore di sbizzarrire la propria fantasia. Tra queste, il nuovo sensore CMOS che consente di registrare video in alta definizione e di scattare foto ad una risoluzione di 8 Megapixel; e il nuovo obiettivo con “advanced” zoom 16x che consente di filmare fedelmente anche i dettagli più distanti. La modalità fotografica dispone invece di uno zoom ottico 10x.

Azione! Video brillanti e pratiche funzionalità extra
Il successore della Xacti HD1010 è in grado di registrare fino a 60 fotogrammi al secondo in qualità Full HD, utilizzando un metodo di scansione progressivo che garantisce riprese perfette. Rivedere i filmati sul PC o sulla TV sarà un’esperienza emozionante grazie alle sequenze estremamente precise e alla ricchezza di dettagli delle immagini. Il microfono integrato registra in qualità stereo AAC e assicura che i dialoghi siano chiari, e per chi desidera registrare i suoni in alta qualità è disponibile un ulteriore microfono esterno opzionale.
Numerose altre funzioni consentono di registrare video di alta qualità in modo semplice.
La funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) fornisce immagini chiare e vivide, mentre la modalità high-speed può registrare fino 240 fotogrammi al secondo e consente di realizzare filmati creativi. Xacti HD2000 è inoltre equipaggiata con la funzione slow-motion (600 fotogrammi al secondo) che permette di riprendere oggetti che volano velocemente o movimenti rapidi indistinguibili persino per l’occhio umano.
Questo modello è equipaggiato con uno schermo LCD da 2,7’’ che può rotare di 285 gradi per assicurare ai registi amatoriali di riprendere da quasi tutte le posizione. Oltre che per le proprie funzionalità tecniche, la HD2000 sorprende anche per le dimensioni ridotte (90 x 112 x 54 mm) e per il peso di appena 285 gr, resi possibili dall’uso di schede di memoria SD. Grazie al formato video MPEG-4 AVC/H.264, che utilizza un minor spazio di memoria, una scheda SD da 32 GB può contenere fino a 5 ore di filmati in risoluzione Full HD e infinite foto. Inoltre, il processore ad alte prestazioni assicura una gestione veloce e affidabile del grande volume di dati generato dal formato Full HD, mentre la batteria agli ioni di litio dura per circa 135 minuti di riprese o per scattare 355 fotografie, prima di scaricarsi.
Dite “Cheese”: due prodotti in uno
La Xacti HD2000 rende superfluo disporre di una fotocamera tradizionale, ma consente allo stesso tempo di non abbandonare la comodità data dalle fotocamere digitali.
Questa Dual Camera, con i suoi 8 Megapixel di risoluzione fotografica, ha quello che serve per stampe in grandi formati e dispone di funzionalità per l’uso professionale e creativo. Così, il focus, la fotosensibilità e il bilanciamento del bianco possono essere calcolati in automatico o impostati manualmente. Con la Xacti HD2000 è possibile esplorare il mondo della fotografia con semplicità e gli utenti più avanzati possono migliorarsi ad ogni scatto esercitandosi con il controllo dell’esposizione. Il nuovo modello è equipaggiato con un flash integrato, con un attacco per il flash esterno o per illuminatori per il video, e con l’ingresso per le periferiche audio. SANYO fornisce inoltre numerose lenti opzionali tra cui quella telescopica ad alte performance, quella grandangolare e quella semi-fish eye, per interessanti avventure nel mondo dell’immagine.
Semplicità di archiviazione e visione
La nuova Xacti HD2000 supporta la funzione Xacti Library che consente di vedere, tagliare ed editare video e immagini direttamente sul televisore. Le immagini e i video così ottenuti possono essere salvati e archiviati direttamente su un disco esterno senza bisogno di convertirli in altri formati o di collegarsi ad un PC.
La docking station inclusa nella confezione consente di collegare la Xacti via cavo o attraverso la connessione HDMI ad un televisore o ad un proiettore in modo che le immagini e i video possano essere visti in formato Full HD.
Questo dispositivo dispone anche di una porta USB per la connessione al PC o al caricabatteria. Infine, è possibile gestire tutte le operazioni comodamente seduti sul divano, grazie al telecomando IR.
Disponibilità e garanzia
La Xacti HD2000 sarà disponibile nei negozi specializzati a partire da Marzo 2009, nelle versioni nero e color champagne. Il prodotto è coperto dalla garanzia triennale SANYO e verrà venduto al prezzo consigliato di 629,00€ (IVA inclusa).
- Jacopo P. -

Pubblicità