Ciao Mondo 3!

Route Planner online, gratis

Milano - TomTom, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la navigazione annuncia il nuovo route planner online, il più avanzato sistema per il calcolo dei percorsi, consultabile all’indirizzo http://routes.tomtom.com. 

Il sito di calcolo dei percorsi, assolutamente gratuito, permette agli utenti di pianificare con facilità il percorso e di avere informazioni precise sul tragitto e sui tempi di percorrenza prima ancora di mettersi in viaggio, grazie all’esperienza e alle ampie conoscenze di TomTom nel calcolare il tragitto migliore in ogni momento. Nella fase di lancio, il route planner online TomTom sarà accessibile a un gruppo selezionato di utenti, che a partire da questa settimana potranno testare la versione BETA del software. 

Il Route Planner TomTom online è il primo sistema al mondo che offre la possibilità di pianificare percorsi “ragionati” da e per qualsiasi indirizzo, tenendo conto sia dei dati relativi al traffico aggiornati in tempo reale, sia dell’archivio sui flussi di traffico calcolati per ogni momento della giornata.Unisce quindi, come nessuno prima d’ora, informazioni dinamiche sul traffico (attraverso la tecnologia TMC – Traffic Message Channel o HD Traffic™, nei paesi in cui questo servizio é attualmente disponibile) a uno storico di oltre 500 miliardi di misurazioni delle velocità medie di percorrenza delle strade in tutto il mondo (attraverso la tecnologia IQ Routes™, ovvero il più avanzato sistema intelligente per scegliere il percorso più veloce). Ciò permette agli utenti di pianificare in anticipo i propri viaggi basandosi su dati oggettivi, anziché su stime, per ottenere previsioni molto precise. Inoltre, le correzioni alle mappe realizzate dai clienti TomTom attraverso la tecnologia Map Share™ sono caricate con regolarità sul Route Planner, di modo che gli utenti abbiano sempre accesso ai percorsi più accurati, basati sulle informazioni più recenti. 

“L’introduzione del Route Planner online segna un passo importante nella nostra strategia per mettere a disposizione di tutti quanti i nostri pluripremiati sistemi di navigazione, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata – dichiara Harold Goddijn, CEO di TomTom. – Anche chi non ha un navigatore satellitare, ora può comunque beneficiare dell’elevata qualità del nostro calcolo dei percorsi e ha la possibilità di pianificare la propria giornata nel miglior modo possibile”.
Dopo un primo periodo, nel quale verrà testato il programma in BETA, il Route Planner online sarà gradualmente aperto agli utenti di tutto il mondo. Al momento il servizio è disponibile in 6 lingue: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
.- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads