Ciao Mondo 3!

Alle 18.00 del 05 dicembre 2013 presso Trussardi alla Scala, ha inizio l’evento di presentazione del Nokia Lumia 1520 sul mercato italiano. Questo terminale, nuova punta di diamante del costruttore finlandese, porta con sé diverse novità, dallo schermo full HD da 6” ai ben 4 microfoni.

 

20131205 185314 Via Gerolamo Morone

 

 

 

In questa serata organizzata da Nokia, è stato possibile valutare non solo il Lumia 1520 citato in apertura, ma anche diversi prodotti di vari produttori che usano il S.O. Microsoft Windows nelle sue varie versioni, da quello in uso sugli smartphone Lumia, a Windows 8 RT (in uso sui tablet), Windows 8.1 desktop. Era inoltre presente la console XBOX One recentemente lanciata da Microsoft e che racchiude un sistema operativo basato su Windows 8.

 

20131205 185329 Via Gerolamo Morone  20131205 185849 Via Gerolamo Morone  foto 2

 

 

Se l’obiettivo di Nokia era di dimostrare come Lumia e Windows Phone sono prodotti ormai maturi, che nulla temono rispetto ai concorrenti, possiamo affermare che ci sono riusciti; nella sala oltre a diversi stand assortiti con le varie colorazioni di Lumia 1520, rispettivamente messi a disposizione  per testare le varie novità di questo dispositivo e del suo S.O.

 

20131205 185754 Via Gerolamo Morone

 

Un’altra postazione ci mostra l’Xbox One e dei NOKIA Lumia dotati della nuova applicazione “Smart One Glass” che rende disponibile alcune funzioni della console quando siamo fuori casa oppure estende le funzioni dell’Xbox in alcuni giochi, come ad esempio Dead Rising 3 dove nel gioco il personaggio ha a disposizione un cellulare da cui ricevere informazioni. Grazie alla nuova app le informazioni le riceverete tramite una chiamata sul vostro smartphone: è notevole lo sforzo  da parte di Microsoft volto ad aumentare l’interattività dei giochi di nuova generazione.

 

foto 3

 

 

Presente anche Gameloft con il gioco Asphalt 8: Airborne. Lanciato a luglio 2013, porta con sé un’ottima realizzazione, un comparto grafico ed audio di ottimo livello, un gameplay accattivante, ricco di opzioni, personalizzazioni del veicolo e sblocchi in game, oltre ad un vasto parco auto composto da 47 veicoli, che riuscirà a tenere impegnati a lungo gli amanti del genere; in questa occasione è stato possibile provare il gioco non solo sullo schermo del Lumia 1520, ma anche su una TV 50” collegata ad Xbox One: quest’ultima ha fatto da tramite tra lo smartphone (con app Play To) e la TV. Anche in questo caso, il tutto è riprodotto con la massima fluidità!

In occasione di questo evento è stato possibile provare Windows 8.1 RT sul Nokia Lumia 2520, un tablet che  permette di avere con sé un dispositivo funzionale e versatile,  dotato di serie della suite Microsoft Office preinstallata in versione completa e gratuita.

L’universo del S.O. della casa di Redmond non poteva ritenersi esplorato appieno senza Windows 8.1 desktop, presentato in questa occasione su due dispositivi Asus d’eccellenza, rispettivamente il PC All in One (ET2700INKS), con schermo FullHD multi-touch ed il tablet VivoTab, convertibile in un vero e proprio ultrabook grazie alla tastiera TranSleeve, che funziona da custodia, stand e tastiera wireless.

 

20131205 195745 Via Gerolamo Morone  20131205 195815 Via Gerolamo Morone

 

Infine abbiamo trovato  una piacevole sorpresa per tutti gli abbonati di Sky Italia, dato che  Nokia e Microsoft in questa occasione annunciano il debutto mondiale sullo store Windows Phone di “Sky Go” - il servizio che permette di vedere in mobilità 30 canali della pay tv, come citato dal comunicato stampa rilasciato:

Grazie a questo accordo, a partire da metà dicembre, una delle applicazioni più amate dal pubblico - già scelta da 1,9 milioni di abbonati Sky - sbarcherà su tutta la gamma Nokia Lumia. L’intesa consente a Sky di rafforzare il suo servizio in mobilità offrendo alcuni dei suoi contenuti più pregiati anche ai possessori di smartphone Lumia Windows Phone 8, sempre più diffusi e apprezzati sul mercato, e a Nokia di arricchire i suoi modelli più avanzati con l’applicazione che permette realmente di portare la tv fuori casa.

Tutto l’evento è stato accompagnato da un gruppo di cantati vocalist che hanno intonato canti natalizi e non, con una loro personale e stupenda interpretazione.

 

20131205 191435 Via Gerolamo Morone

 

Ringraziamo

Nokia Italia per l’invito e la piacevole serata.

Gameloft, nella figura di Nicole Casadei, che ha voluto illustrarci Asphalt 8: Airborne

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità