Ciao Mondo 3!

Ogni mese la RD data Rescue è inondata da centinaia di segnalazioni e richieste di recupero dati su memory stick che improvvisamente risultano non formattate, o peggio, inesistenti per il sistema operativo. La maggior parte degli utenti sono costretti a richiedere un lavoro di recupero file (es.: rtf, pdf, doc,jpg, tiff, ecc...) e immagini fotografiche. Alcuni casi di danneggiamento e di perdita dati riscontrati sono:

1. Pendrive collegate al computer che non vengono riconosciute e lette dal sistema operativo.

2. Perdita di foto e immagini dopo erronea formattazione delle xd card. Provando a collegare la macchinetta al pc, la card viene rilevata, ma la procedura di ricerca non fornisce alcuna foto recuperata.

3. Il pc non riconosce la scheda sd pur segnalando che la stessa non è formattata.

4. Perdita definitiva di tutti i dati dell'agenda. Nonostante, l'esecuzione preventiva di un backup del telefono sulla MMC card, nell'eseguire il ripristino da card, i dati dell'agenda non sono ricomparsi.

5. Chiavette usb che improvvisamente smettono di funzionare e non vengono rilevate dal computer: sui mac non viene visualizzato nessun messaggio, sui win il computer avverte la presenza fisica nella porta usb ma, cliccandoci sopra, mostra la scritta di errore e di richiesta d'inserimento disco.

6.Pen drive usb che accidentalmente si sono piegate.

7. Errore di runtime del file nel tentativo di spacchettizzare dopo aver reinstallato windows vista con l'opzione di creare un backup su pendrive usb di un file di backup del vecchio sistema.

8. Perdita di immagini fotografiche da Compact Flash Card. Messaggio evidenziato dalla macchina “cannot be used...”.

9. Perdita dati da card che non viene vista dal sistema operativo.

10. SD card che viene vista dal sistema operativo, ma ha perso la partizione.

Questi e altri casi che implicano il guasto di una pendrive o di un qualsiasi altro supporto usb possono essere risolti in tempo. Senza creare ulteriori danni con tentativi vani, sarà sicuramente possibile recuperare i propri dati o le proprie immagini.
Praticamente è impossibile perdere le foto dalle card o perdere i file dalle pendrive formattate o non accessibili. La cosa importante è rivolgersi subito alla vostra società di data recovery di fiducia che abbia la giusta esperienza e i corretti strumenti.

Per richiesta intervento online vai sul sito RDdataRescue.it o chiama il n°Verde 800 031 677.

- Jacopo P. -

Pubblicità